venerdì 28 febbraio 2020

Recensione di "Our dark duet" (Questo oscuro duetto) di Victoria Schwab 🎻


Dopo Questo canto selvaggio, le strade di Kate e August si sono divise. Mentre la prima ha affilato i denti (e le lame) ed è diventata una cacciatrice di mostri nella città di Property, il nostro Sunai è rimasto a Verity. 

I loro destini però non rimarranno separati ancora per molto: li aspetta un'avventura senza pari, piena di colpi di scena e combattimenti all'ultimo sangue. 

E nel frattempo un nuovo letale mostro sembra infestare le vie della città...



Risultato immagini per our dark duet



Con "Our dark duet" si chiude la duologia de "I mostri di Verity": quale sarà la sorte dei nostri beniamini e della loro città?

Confesso che rispetto al primo volume ho trovato questo molto avvincente. Questo canto selvaggio ha un ritmo più lento, ma necessario visto che pone le basi per tutto quello che accadrà a Kate e August.  Qui invece è un susseguirsi di eventi, raccontati con una cadenza serrata che toglie il fiato e spinge a volerne sapere sempre di più. 

Sicuramente il punto forte di questa duologia sono i personaggi, costruiti (più o meno tutti) con una grande maestria. In Our dark duet ho particolarmente apprezzato Kate, di cui si è vista chiaramente l'evoluzione rispetto al primo libro. Nota un po' dolente quella di August, che  ho trovato opaco rispetto alla sgargiante personalità della compagna.



Un problema che ho riscontrato per quanto riguarda i personaggi sono i cattivi, sempre se di cattivi si può parlare. Mi riferisco a  Sloan, il terribile Malchai che era a servizio del papà di Kate e che in questo libro dovrebbe essere la nemesi dei nostri dei nostri protagonisti. Se non che, nonostante le sue azioni oggettivamente possano far accapponare la pelle, i suoi atteggiamenti e il modo in cui viene raccontato lo trasformano in una macchietta, un personaggio che sembra più che altro recitare la parte del cattivo.


Our dark duet è riuscito a tenermi incollata alle pagine, cosa non scontata visto che l'urban fantasy non rientra tra i miei generi preferiti. Una lettura da fare tutto d'un fiato, che vi farà empatizzare con i personaggi e che vi lascerà un po' di nostalgia una volta conclusa. 



Risultato immagini per our dark duet
Our dark duet. Questo oscuro duetto
Autrice: Victoria Schwab
Casa editrice: Giunti
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 08.01.2020
⭐.5

[il libro è un omaggio dalla casa editrice, che ringrazio 💖]







Avete letto questa serie?
Cosa ne pensate? 💖
Alla prossima,



4 commenti:

  1. Eccomi Adele! ♥ Sono stata per così tanto lontana dalla blogsfera e solo oggi mi sono decisa a pubblicare di nuovo... Però volevo passare a salutare coloro con cui ero solita scambiare pensieri e opinioni (si parla di mesi e mesi fa...).

    RispondiElimina
  2. questo mi manca! Non vedo l'ora di leggerlo. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooo! Ero super emozionata per questo libro, non vedevo l’ora di averlo tra le mani e poi divorarlo… E l’ho amato dalla prima all’ultima pagina. Come al solito un’ambientazione pazzesca, una trama fenomenale e dei personaggi che più shippabili non si può.
    Il finale mi ha decisamente spezzato il cuore ç.ç ma mi consolo pensando che un finale positivo al 100% sarebbe stato alquanto illogico secondo me… Still ç.ç.
    Un abbraccio, Rainy

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.