Dopo aver letto questa recensione, saprete perché La ragazza degli orsi è il libro perfetto per ragazzi di 12 e 13 anni. Se amate il fantasy, il libro di Sophie Anderson è da leggere! 📚
"La ragazza degli orsi": la trama
La mamma adottiva di Yanka l’ha trovata quando aveva due anni fuori dalla grotta di un’orsa. Da quel giorno sono passati dieci anni e Yanka ha ricevuto tanto amore e attenzioni.
Eppure, non si sente a suo agio nel villaggio. Troppo alta, troppo goffa e forzuta, non riesce a considerare quelle persone la sua casa. Invece, sente un forte richiamo dalla foresta che la circonda e dalle storie che Anatoly, un anziano signore che ogni tanto la viene a trovare, le racconta.
Secondo la sua mamochka sono tutte fantasie, ma quando a Yanka spuntano delle gambe pelose e dei piedi da orso, capisce che ogni storia – anche la più fantastica – nasconde una verità.
"La ragazza degli orsi": recensione
Sophie Anderson
aveva già esplorato il folklore russo con La casa che mi porta via,
romanzo candidato al Carnegie Medal che non ho ancora avuto il piacere di
leggere.
Accompagnare Yanka in questo viaggio è stato un vero piacere. I personaggi che incontra e le situazioni che vive sono raccontati con un tale trasporto e una tale maestria che mi è capitato di dover interrompere la lettura per rileggere dei passaggi ad alta voce.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.