lunedì 28 ottobre 2019

Libri per bambini da leggere (e regalare) ad Halloween 👻


La festa più spaventosa dell'anno è ormai alle porte. 
Le zucche sono state intagliate, le ciotole sono colme di dolciumi, il costume è appeso all'anta dell'armadio e aspetta solo di essere indossato.
Eppure avete comunque la sensazione che manchi qualcosa. Forse siete, come me, degli appassionati di letteratura per ragazzi e sentite il desiderio di una lettura a tema
Oppure vorreste fare un regalo a qualche piccolo divoratore di libri (magari per ridimensionare, nel mentre, anche il conto dal dentista)?
Non preoccupatevi: in qualsiasi caso, questo post fa per voi.




Risultati immagini per pumpkin emoji LIBRI PER BAMBINI DA LEGGERE (E REGALARE) AD HALLOWEEN Risultati immagini per pumpkin emoji


Per lettori alle prime armi

Guida per aspiranti streghe 
di Irène Colas, con le illustrazioni di Françoise Francq 

Questo libro è proprio ciò che il titolo suggerisce: una guida per diventare delle perfette streghe.
Seguendo Amalia, Violetta, Jamila, Angelica e Luna, scopriremo incantesimi, pozioni e strani intrugli; ma impareremo anche a confezionare un antidoto efficace e a scegliere il nostro perfetto animale da compagnia.


 Le streghe 
di Roald Dahl 


In questo famosissimo romanzo, Dahl racconta le vicende di un bambino (il cui nome rimane sconosciuto) e della sua nonna, i quali, accidentalmente, entreranno in contatto con una banda di calve e sputacchianti streghe. Sarà il nostro piccolo protagonista che, attraverso una serie di peripezie, cercherà di mandare a monte il loro terribile piano: eliminare tutti i bambini dalla faccia della terra, trasformandoli in topi.





Per chi osa

Coraline
di Neil Gaiman

La vita di Coraline si capovolge quando scopre, totalmente per caso, un corridoio che conduce ad un appartamento identico al suo. In questo mondo parallelo, tutto è speculare alla realtà, con la sola differenza che le persone che lo abitano hanno dei bottoni al posto degli occhi. Inoltre, sua madre in questo universo le fa fare tutto ciò che desidera! Ma non è forse troppo bello per essere vero?

Omicidi per signorine
di Robin Stevens


Negli anni '30, in Inghilterra, la scuola femminile Deepdean è frequentata dalle ragazze più promettenti (e ricche) della società. Daisy e Hazel hanno tredici anni e una grande passione comune: i gialli. Per questo decidono di  unire le forze e di fondare una società investigativa. Tutto sembra andare per il meglio, finché viene trovato il corpo della loro professoressa di scienze in palestra: per Daisy e Hazel è arrivato il momento di entrare in azione.


Per lettori esperti

La stella nera di New York 
di Libba Bray 

Atmosfere da brivido in questo thriller ambientato nella Grande Mela degli anni '20. 
Un gruppo di ragazzi, capitanati dall'effervescente Evie, cercherà di risolvere una serie di crimini. Tra jazz, proibizionismo e locali, i nostri protagonisti si renderanno presto conto che forze sovrannaturali stanno agendo contro di loro. 



L'estate dei segreti perduti
di E. Lockhart

Non fatevi ingannare dall'ambientazione di questo romanzo: nonostante la protagonista, Cady, sia l'erede di un'enorme fortuna e nonostante la vicenda si svolga in estate su un'isola privata, siamo davanti ad un mistery davvero interessante. Soprattutto sarà il finale a scioccarvi: completamente inaspettato



E voi? Quali libri aggiungereste a questa lista? 👻
Fatemi sapere qui oppure su Instagram. 💖

Alla prossima,


4 commenti:

  1. Per bambini...certo! 3 li ho letti quando non ero proprio bambina (Le streghe, Coraline e L'estate dei segreti perduti per questo sono ancora sotto choc per il finale), li altri li leggerei volentieri xD

    RispondiElimina
  2. Tra tutti i libri che hai menzionato ho letto solamente L'estate dei segreti perduti ... che però non ho mai portato a termine 🙈
    So che la parte più "rilevante" e sensazionale è proprio il finale, ma non riesce a prendermi abbastanza! Magari dovrei provare a iniziarlo nuovamente da capo quando sento che sarà arrivato il suo momento.
    Omicidi per signorine invece l'ho scoperto proprio sulla tua pagina Instagram qualche giorno fa e sembra una lettura davvero carina!😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! ;) Anche io ho avuto la stessa sensazione, ma ti prometto che il finale de "L'estate dei segreti perduti" ti lascia davvero a bocca aperta!
      "Omicidi per signorine" è meraviglioso! **

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.