mercoledì 14 febbraio 2018

Avevo detto niente più booktag, ma qui si parla dei Raven Boys e Maggie Stiefvater quindi non potevo tirarmi indietro


L'avevo promesso: niente più booktag. Le domande erano sempre le stesse, le mie risposte abbastanza ripetitive e prevedibili  (come fare a scegliere due libri che in un tag rappresentino l'inverno e in un altro Elsa di Frozen?) e, sostanzialmente, mi annoiavano a morte.
Stamattina, però, mentre spulciavo nei meandri dell'internette ho trovato queste nove domande su quella che è, a tutti gli effetti, la mia serie preferita: The Raven Cycle di Maggie Stiefvater. 

Dopo aver scritto recensioni (x x x x) e parlato più volte del mio eterno amore per Gansey, non vi sorprenderà il fatto che ho gettato tutte le mie buone intenzioni per celebrare, ancora una volta, la mia ossessione. 



Disclaimer: il tag originale è in inglese, la traduzione, per quanto tentennante, delle domande è mia.


Nei libri, Maura più che essere la mamma di Blue è una sua grande amica. 
Qual è la madre cartacea che maggiormente preferisci? 

Ho da poco finito di leggere Wonder e ho adorato la mamma di Auggie: presente, ma non invadente, una grande donna che è stata in grado di tenere unita una famiglia nonostante le evidenti difficoltà. 

Se, però, vogliamo parlare di mamme al di fuori del mondo della carta, sappiamo tutti su chi la mia scelta ricadrebbe...

Risultati immagini per lorelai gilmore gif



Adam vuole frequentare l'Aglionby per poter, un giorno, scappare da casa sua. Hai mai sognato di vivere da qualche altra parte? Dove?


Ignorando la mia fase anglofila liceale, in cui tutto in Inghilterra e in particolar modo a Londra era meglio, e CIAO MAMMA VADO A VIVERE DI STENTI IN UNA DELLE MAGGIORI CAPITALI EUROPEE FINO A CHE MR. DARCY MI CHIEDERÀ IN SPOSA  ( ci sono cose del mio passato che preferirei non ricordare), sono due le mie mete letterarie da sogno: 

1) Hogwarts. Chiamatemi banale ma stiamo parlando di           H O G W A R T S. Avete presente i banchetti d'inizio anno? 

2) L'era Regency. Naturalmente mi vedo più come una ricca Emma che può decidere di sposarsi o no, che come la squattrinata Charlotte.

Ho notato che tutto questo riconduce, comunque, all'Inghilterra: alcuni fantasmi del passato non ti abbandonano mai. 

Nel secondo libro incontriamo l'Uomo Grigio, un sicario che ama la poesia. C'è un libro che ha completamente stravolto le tue aspettative? 

Dovete sapere che nel momento in cui mi approccio ad una nuova lettura, io non leggo la trama, nemmeno quella stringata sul retro. Le mie aspettative, quindi, si basano prevalentemente sul "sentito dire" e, poiché seguo blogger con gusti letterari molto simili ai miei, raramente rimango delusa ( quindi capite quanto sia difficile per me scegliere ogni anno le "delusioni del 20equalcosa").

Gansey ha passato buona parte della sua vita alla ricerca di un re sepolto che si dice potrà esaudire un desiderio. Quale desiderio chiederesti a Glendower?

Ciao Glendower sono io, la tua amata e invadente fan numero uno due. Potresti far sì che il/la tizio/a che cammina davanti a me in metropolitana non si fermi all'improvviso, causando così una reazione domino che inizia con me che gli cado aggraziatamente addosso?
Qual è il motivo, io mi chiedo, per questa fermata improvvisa: un'illuminazione divina? Hanno dimenticato di spegnere il gas? Hanno momentaneamente scordato come si fa a camminare?
Cordiali saluti. 

Risultati immagini per john green gif

Nel corso di questa serie Greenmantle è uno dei cattivi che hai incontrato. Chi è il tuo villain preferito? 

Non ho cavalcato l'onda del "non-sono-cattivi-hanno-solo-un-passato-difficile" che negli ultimi anni è stata vista un po' ovunque, quindi non saprei come rispondere. Potrei dirvi Moriarty, ma solo perché Andrew Scott è un grandissimo attore, per il resto è un pazzo psicopatico, uccide le persone e per quanto possa essere geniale, non mi piace per nulla. 

Conclusione: non mi piacciono i cattivi. 

Blue ha i suoi Raven Boys. Chi fa parte del tuo team di letture? 

Il mio team di letture è abbastanza silenzioso e ha sede su Instagram: sono un'assidua frequentatrice dei profili dei miei/delle mie blogger preferiti/e e quando vedo che stanno leggendo un libro che ho amato o lascio loro un simpatico commento di incoraggiamento o mi limito ad un classico annuire con il capo. 

Risultati immagini per nodding gif


Ronan è un duro*  con un lato sensibile. Quale libro che hai letto era pieno di azione, ma con molte situazioni con un alto tasso di emotività? 

Non sono una grande amanti dei libri "pieni di azione" ( con questo tag ho capito di non essere amante di molte cose), ma se proprio dovessi scegliere, direi... The Raven Cycle di Maggie Stiefvater? È legale? No? 

Nel dubbio, visto che oggi è anche San Valentino, sfrutto l'occasione per consigliare per l'ennesima volta Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Lo so che molti di voi l'hanno già letto, ma so che altrettanti lo conoscono ma non hanno ancora avuto la forza di prendere in mano questo tomo: questa è la vostra wake up call, leggetelo!

perdonatemi la pessima traduzione, ci starebbe meglio un aggettivo- parolaccia che però non voglio scrivere.

Noah ha un cuore d'oro. Chi ha toccato il tuo cuore di recente?

Tartarughe all'infinito di John Green. Vi ho già parlato dell'ultima fatica di uno dei miei autori preferiti e non posso smettere di parlarvene. Come avevo previsto, continuo a pensare a questo libro a distanza di mesi e non vedo l'ora di rileggerlo.

Calla è una donna con delle forti opinioni che non ha paura di esprimere e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Chi è la tua strong female character preferita?

L'ultimo mio esame prevedeva un monografico su Italo Calvino e, cogliendo la palla al balzo, sono andata a rivedermi alcune delle sue opere, in particolar modo Il barone rampante, che avevo letto alle medie.  Mi ero completamente dimenticata di Viola e della sua personalità: una bambina e, poi, una giovane donna, sicura di sè, un po' pedante, ma sempre pronta dire la sua. 


Motosega è un fantastico animale domestico. Se potessi avere un animale "esotico".. Quale sarebbe? Come lo chiameresti?

Un cacatua. Lo chiamerei Arnaldo. 
Confesso che la mia motivazione principale è quella di passare le mie giornate a riprenderlo e a pubblicare video di undici secondi su YouTube.

Risultati immagini per cacatua gif


Come concludere questo tag se non con un appello: il primo a voi, persone che non avete letto questa fantastica serie, affinché vi decidiate a prenderla il mano e a innamorarvene. La seconda alla Rizzoli: se mai leggerai questa disperata richiesta, continua la traduzione e la pubblicazione degli ultimi due volumi, ti prometto che te li compro, anche se ho già i libri in inglese. 

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.