martedì 17 maggio 2016

Liebster Award 2016: discover new blogs


Il Liebster Award è un premio che viene assegnato ai blog con meno di duecento follower. Non sapevo che esistesse un'iniziativa del genere e quando ho scoperto che sono stata nominata da ben cinque blog, il mio cuore si è riempito di gioia. 

Ecco come si partecipa.
[Mi scuso in anticipo per il post estremamente lungo: se riuscite a leggerlo tutto, vi invierò un biscotto.]



RINGRAZIARE CHI CI HA NOMINATI

Ringrazio le dolcissime Jess, Jen, Chiara, Nashira e Paola: davvero ragazze, mi avete fatto una bellissima sorpresa.

SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG CHE SI PREFERISCE

Credetemi quando dico che non riesco a rispondere: ci ho pensato, ho valutato, ma non riesco a scegliere nessuno. Come poter scegliere tra la simpatia di Giulia, i colori di Jen, le recensioni di Siham ,le parole di Rosa e il sarcasmo della Giova?


RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI BLOG CHE VI HANNO NOMINATO 

THE AVID READER

 Cosa ti piace di più del tuo blog?
Mi piace poter leggere i commenti di tutti coloro che passano di qua. Sono un grande aiuto nel trovare la forza di alzarmi dal letto e dedicarmi al mio blog! 

C'è una città oltre la tua in cui vorresti vivere?
Qualche anno fa avrei risposto, senza alcun tipo di esitazione, Londra, ma ora sono così innamorata della mia Milano che non saprei scegliere.

 Quale posto desideri visitare da molto tempo?
La regione dei laghi, in Inghilterra ( complice il film sulla vita di Beatrix Potter). 

Un libro che in questo momento vorresti leggere?
Wolf di Ryan Graudin.

 Animale preferito?
Il gatto, ovviamente #catlady

Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?
Nessuno in particolare, ho sempre amato leggere.

Cibo preferito?
Il ragù e qualsiasi pietanza che lo contenga.

 Una serie tv che consiglieresti?
Doctor Who: in assoluto la mia serie televisiva preferita. 

Un colore che ami e uno che detesti?
Amo il blu e detesto l'arancione.

 Paese o metropoli?
Metropoli, sempre. Nonostante sia cresciuta in un paese, è nelle grandi città che mi sento a mio agio.

 Hai una passione oltre la lettura?
Mi piace molto l'arte del journaling e tutto quello che comprende: quaderni, diari, agende ...

BTS OF MY SOUL 

Cosa ti ha spinto/a a dare questo nome al tuo blog? 
Mi è sempre piaciuta l'idea di essere l'avvocatessa dei libri, colei che li difende sempre e che dà loro importanza.

Quale/quali ragione/ragioni ti hanno portato/a ad aprire il blog? 
Volevo mettere in pratica quello che passavo ore ed ore a studiare e così mi son chiesta: perchè non aprire un blog in cui parlarne?

Qual è il post di cui sei più fiero/a e perché? 
Nonostante nasca da una situazione sfortunata in Come non ti incontro Veronica Roth: cronaca di una morte annunciata, ho sentito di averci messo tutta me stessa. Attraverso quelle parole, sono riuscita a rappresentare perfettamente la mia personalità.

Qual è la tua rubrica preferita nel mondo della blogosfera? 
La gazzetta di Wonderland di Silvia.

Come vedi te e il tuo blog tra un anno? 
Più ricco, sia di contenuti che di esperienze.

Quale canzone assoceresti al tuo blog? 
La prima canzone che mi è venuta in mente è November Rain di Gabrielle Aplin (forse perchè ne sono ossessionata al momento).

Quale citazione pensi possa rappresentare il tuo blog? Today a reader, tomorrow a leader - Margaret Fuller

Se il tuo blog fosse una serie tv, quale sarebbe? 
Downton Abbey: un po' di nobiltà, un pizzico di sarcasmo e periodi molto lunghi.

Se il tuo blog fosse un libro, quale sarebbe? 
Orgoglio e Pregiudizio un po' di nobiltà, un pizzico di sarcasmo e periodi molto lunghi.

Se il tuo blog fosse un film, quale sarebbe? 
Via dalla pazza folla un po' di nobiltà, un pizzico di sarcasmo e periodi molto lunghi.

Cos'è per te il tuo blog e cosa vorresti fosse per i lettori? Per me il blog è una grande opportunità di crescita: ogni giorno mi insegna ad impegnarmi, a gestire l'ansia e ad organizzarmi. Per i lettori vorrei che fosse un luogo rilassato, dove passare ogni tanto per condividere insieme una grande passione.


STRAWBERRY AND BOOKS 

 Qual è stato il tuo ultimo acquisto libresco? 
Sono appena tornata dal Salone del Libro e gli acquisti sono stati diversi. Ma visto che ho un book haul in programma non voglio anticipare nulla.

Cosa ti piace di più della pioggia? 

Non mi piace la pioggia, mi rende molto triste. Quindi direi che mi piace quando piove e sono in casa, senza nulla da fare o nessuno con qui parlare. Davvero, la pioggia mi rende intrattabile.

Qual è il tuo cartone preferito? 
Non sono una grande fan dei cartoni, ma da piccola adoravo Heidi le caprette ti fanno ciao

Rileggi mai un libro? 
Sì, assolutamente! 

Quanto ti lasci influenzare dalle recensioni? 
Molto! Tendo a non spulciare tra le recensioni dei romanzi che ho intenzione di leggere ( ho il terrore degli spoiler), ma se si tratta di libri che non mi interessano e leggo anche solo una recensione negativa, quel romanzo per me è bocciato.

Carne o pesce? 
Carne!

Qual è l'autore di cui possiedi più libri? 
Poichè la serie è lunga, J.K. Rowling

C'è una lingua che ti affascina e vorresti imparare? 
Il francese! 

Scrivi il tuo incipit preferito.  

"Stai per cominciare a leggere il nuovo romanzo Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!» Alza la voce, se no non ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!» Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: «Sto cominciando a leggere il nuovo romanzo di Italo Calvino!» O se non vuoi non dirlo; speriamo che ti lascino in pace."
Se una notte d'inverno un viaggiatore - Italo Calvino


Secondo quale criterio è organizzata la tua libreria? 
Un criterio tutto mio, molto difficile da spiegare!

Tè o caffè? 
Tè!

Lo stupendo mondo dei libri

Cosa odiate nel mondo di blogger?
Non odio nulla in particolare, ci sono alcune cose che mi infastidiscono ma cerco di ignorarle.

Avete  animali domestici? 
Un canarino di nome Figaro

Vi piace scrivere? 
Fino a qualche anno fa l'adoravo, ora ho lasciato perdere la mia inclinazione scribacchina.

Quale film Disney è il vostro preferito?
Se la giocano Mulan, gli Aristogatti e Inside Out.


Siete fidanzate/sposate/convivete?
Citando un post di Tumblr, "I ship myself with academic success". 


Qual è il vostro film preferito? 
Ne ho diversi, ma il primo che mi viene in mente è Little Miss Sunshine.


Qual è il miglior classico che avete letto?

Orgoglio e Pregiudizio!

Avete mai pensato di abbandonare il vostro angolino? 
Per ora no!

Cosa pensate delle CE italiane?
Che spesso sono attaccate ingiustamente: studiandoquali sono i meccanismi che stanno alla base di ogni CE, vi assicuro che non è un mestiere facile.

Che tipo di post vi piacciono?
Quelli chiacchierecci che ti tengono incollata fino all'ultima riga.


Cose da lettrici

Quale genere letterario preferisci? Mi piacciono la Narrativa Contemporanea, i classici e YA.

E quello che invece proprio non sopporti? Non sono una grande fan dei thriller.

Dove ti piacerebbere vivere? Nella mia Milano.

Quale è la cosa in cui riesci meglio?
Mi piace pensare di eccellere nell'essere gentile. 


Quale momento della giornata preferisci? La mattina!

Quale è la tua “postazione da lettura” preferita? La mia poltrona.

Usi i social network? Se sì, quali? Praticamente tutti! Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat, Pinterest, YouTube...

Frequenti la biblioteca cittadina? Assiduamente!

Con quale autore/autrice andresti a cena fuori per una bella chiacchierata? Con John Greeen! Adoro quell'uomo.

Hai mai letto un libro che hai detestato con tutto il cuore? 
Detestato, detestato, no.

Ti sei mai “innamorata” di un personaggio cartaceo? 
Anche di due: Mr. Darcy e Gansey dei Raven Boys.



SCRIVERE, A PIACERE, UNDICI COSE SU SE STESSI

Le pareti della mia camera sono tutte dipinte di blu.
Da piccola il mio desiderio più grande era quello di fare la maestra. 
Le fiction Rai sono uno dei miei grandi gulty pleasures.
Trovo che questa stagione di Game of Thrones sia spettacolare.
Ho un account su quasi tutti social network mai inventati.
Ho una grande e irrazionale paura dei cani.

Al liceo ero in grado di guardare sei serie televisive in contemporanea, ora è tanto se riesco a tenere il passo con una.
Mi piace aiutare gli altri. 
Per il mio compleanno i miei genitori hanno deciso di regalarmi dei nuovi scaffali ( non sto scherzando). 
Ho la patente, ma odio guidare.
Ultimamente guardare film mi annoia a morte ( spero che sia una fase).




FORMULARE UNDICI DOMANDE PER I BLOG NOMINATI 


1. Scrivi le recensioni di getto, subito dopo aver letto un libro, o ci pensi su?
2. Oltre a leggere, ti piace anche scrivere? 
3. Pratichi qualche sport, o lo facevi da piccolo? 
4. In che mese sei nato?
5. Se dovessi consigliare un libro ad una persona che detesta leggere, quale sceglieresti?
6. Quello che gestisci adesso è il tuo primo blog?
7. C'è una causa che ti sta particolarmente a cuore? 
8. C'è stato un libro che hai detestato fin dalle prime pagine?
9. Dove vorresti essere in questo momento?
10. Qual è la tua canzone del mese?
11. C'è qualcosa che vorresti cambiare nel tuo blog?

INFORMARE I BLOGGER DELLA NOMINATION

Corro subito a farlo! Sono davvero curiosa di conoscere le vostre risposte, ragazze. 


Alla prossima, 


18 commenti:

  1. Bene, di minuto in minuto le proporzioni del mio post continuano a crescere, bene bene.
    Ma grazie Adele, davvero!
    Anch'io seguo solo fiction della Rai. Hanno qualcosa di più rispetto a quelle di mediaset.
    Mi piacciono le domande che hai preparato. Quindi adesso vado a scribacchiare un po'!
    P.S. Ti sei scampata per un soffio le mie undici domande!

    RispondiElimina
  2. Wow Adele, adoro questi premi perché permettono di conoscere meglio il blogger <3 Anche io adoro il journaling e tutto il mondo della cancelleria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *w* Ma è fantastico! Allora ci aspettano tante chiacchiere ... cartacee? :)

      Elimina
  3. Oooh quante cose carine che ho scoperto *-* Quell'incipit di Calvino è una bellissima scelta, ho letto il libro al liceo ma non ne ricordo assolutamente nulla! Ho due amiche che impazziscono per Doctor Who, devo aggiungerlo alla lista infinita di serie tv da guardare ^-^

    RispondiElimina
  4. Oddio un'altra teorifla (Treccani: amante del tè u.u. Si, ho deciso che esiste) come me *-*
    Farò la mia tappa non appena avrò un attimo >.<

    RispondiElimina
  5. Aiuto XD Pensavo che non mi sarebbe mai capitato di essere nominata ma sei la sesta persona che mi nomina. Non ho idea di come rispondere a tutte le domande ç_ç
    In ogni caso, grazie di cuore <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Adele,ma quante nomination hai avuto?? Complimenti!! E continua così, che il tuo blog è davvero un angolo interessante, curato e ricercato.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh Paola, grazie mille! Non sai che piacere mi facciano le tue parole! *w*

      Elimina
  7. Grazie mille per aver nominato il mio blog :D
    Anche io adoro l'incipit di Se una notte d'inverno un viaggiatore!

    RispondiElimina
  8. Adele <3 Come sai anch'io sono per le metropoli, come te mi sento più a mio agio e libera *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao, vedo che sei stata già nominata per il Liebster XD
    Ho pensato anch'io al tuo blog perchè mi piace molto. :)
    Se ti va di partecipare, trovi il mio Post qui:http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/05/piccole-blogger-crescono-liebster-award.html#more
    Un salutone e buon weekend
    Leryn

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.