sabato 30 aprile 2016

April Wrap Up: quattro ragazzi corvo, un po' di neve fuori stagione e qualche rima



Aprile tosatore
porta la lana al vecchio pastore,
spoglia la pecora e l’agnello
per farti un berretto ed un mantello.
(Gianni Rodari)

Aprile è stato, fino ad adesso, il mese del 2016 che è volato via più velocemente: tra cuori feriti che si stanno ricucendo, tanti dottori ( sia gallifreyani che non, purtroppo) e tanta tanta positività, i primi trenta giorni della primavera sono scappati via in un attimo.








Divergent è stata una rilettura veloce in vista del disastroso incontro con Veronica Roth ( se volete sapere com'è andata, vi rimando al post a riguardo). Quest'estate l'avevo divorato in meno di ventiquattrore, questa volta c'è voluto qualche giorno in più.. Sicuramente, non mi è piaciuto tanto quanto mi era piaciuto a luglio, ma è riuscito ancora una volta a trasmettermi una speciale adrenalina.



L'incantesimo d'inverno, il primo volume de The Solstice Saga di C.E.A. Bennet, è stata una piacevole sorpresa. Attirata dalle buone recensioni e dal nome austeniano dell'autrice, me lo sono regalato il giorno di Pasqua. Mi è piaciuto molto lo stile della scrittrice e, nonostante un inizio un po' lento e leggermente frustrante, ho davvero apprezzato questa storia d'amore magica e un po' tormentata. 



Blue Lily, Lily Blue di Maggie Stievfater è stato il libro del mese: adoro The Raven Cycle e il terzo volume della serie è per ora il mio preferito. Trovate le mie opinioni a riguardo nella recensione



Let it snow - Innamorarsi sotto la neve è stata una lettura fuori stagione: si tratta di una raccolta di tre racconti a tema natalizio, molto zuccherosi e molto Young Adult. Li ho trovati davvero carini e sono stati perfetti per accompagnarmi nei primi giorni di studio intenso. 


Ho deciso di proporvi una delle mie poesie preferite della raccolta, poichè le copertine sono una più brutta dell'altra.
Concludiamo con tre letture in vista del prossimo esame: L'alfier nero di Arrigo Boito, Senso di Camillo Boito e Postuma di Lorenzo Stecchetti, sono, rispettivamente, due racconti e una raccolta di poesie di alcuni esponenti della Scapigliatura. Ho particolarmente apprezzato i componimenti poetici, mentre i due racconti sono discreti.



 

E voi? Com'è stato il vostro Aprile?
Cosa avete letto?
Alla prossima, 

Adele

12 commenti:

  1. Ciao Adele :D direi che il tuo "incontro" disastroso con la Roth lo conosco bene :P "Solstice" mi ispira parecchio, ho letto solo recensioni positive!! Comunque la canzone delle Little Mix non la conoscevo e dire che amo Jason Derulo :O vado ad ascoltarla, SUBITO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! ^^ Ahaha lo conosciamo bene tutte e due u.u Solstice è davvero carino :)
      Spero che ti piaccia! Questa canzone è la mia ossessione del mese!

      Elimina
  2. Bellissime letture, specie quella della Bennet! :)
    Le Little Mix piacciono molto anche a me. Non andrei a un loro concerto, ma non le sdegno nemmeno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! :) Sì, sono davvero brave u.u

      Elimina
  3. Se rileggessi Divergent probabilmente la penserei come te, nonostante quando lo lessi la prima volta mi piacque parecchio. Blue Lily, Lily Blue aspetto che lo traducano.. *balle di fieno* sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, spero che lo facciano presto! Mi piacerebbe leggerlo anche in italiano e.e

      Elimina
  4. Bellissime letture, a me Divergent mi era piaciuto abbastanza non tantissimo ma c'è di peggio per quanto riguarda la Stiefwater ho un problema: a me shiver non ha convinto quindi ho paura che quest'altra serie non mi piaccia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefi! :3 Anche io ho letto Shiver e ti assicuro che non c'entra nulla con la serie dei Raven Boys! Quindi, se fossi in te, gli darei una possibilità u.u

      Elimina
  5. Adeeleee! (devo ancora trovare un soprannome -.-'') Belle letture anche se Divergent non sono proprio riuscita a finirlo DD:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulii! <3 Graziee! Mi ricordo! :/

      Elimina
  6. Che letture interessanti! Sento sempre parlare molto bene di The Raven Cycle, prima o poi dovrò decidermi ad iniziarla! u.u
    Divergent mi era piaciuto davvero tanto, ma sinceramente non so se ora avrei il coraggio di rileggerlo per la paura di rimanere delusa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! :) Oh sì, ti consiglio The Raven Cycle con tutta me stessa! *w*

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger