Aprile tosatore
porta la lana al vecchio pastore,
spoglia la pecora e l’agnello
per farti un berretto ed un mantello.
(Gianni Rodari)
porta la lana al vecchio pastore,
spoglia la pecora e l’agnello
per farti un berretto ed un mantello.
(Gianni Rodari)
Divergent è stata una rilettura veloce in vista del disastroso incontro con Veronica Roth ( se volete sapere com'è andata, vi rimando al post a riguardo). Quest'estate l'avevo divorato in meno di ventiquattrore, questa volta c'è voluto qualche giorno in più.. Sicuramente, non mi è piaciuto tanto quanto mi era piaciuto a luglio, ma è riuscito ancora una volta a trasmettermi una speciale adrenalina.
L'incantesimo d'inverno, il primo volume de The Solstice Saga di C.E.A. Bennet, è stata una piacevole sorpresa. Attirata dalle buone recensioni e dal nome austeniano dell'autrice, me lo sono regalato il giorno di Pasqua. Mi è piaciuto molto lo stile della scrittrice e, nonostante un inizio un po' lento e leggermente frustrante, ho davvero apprezzato questa storia d'amore magica e un po' tormentata.
Blue Lily, Lily Blue di Maggie Stievfater è stato il libro del mese: adoro The Raven Cycle e il terzo volume della serie è per ora il mio preferito. Trovate le mie opinioni a riguardo nella recensione.
Let it snow - Innamorarsi sotto la neve è stata una lettura fuori stagione: si tratta di una raccolta di tre racconti a tema natalizio, molto zuccherosi e molto Young Adult. Li ho trovati davvero carini e sono stati perfetti per accompagnarmi nei primi giorni di studio intenso.
Ho deciso di proporvi una delle mie poesie preferite della raccolta, poichè le copertine sono una più brutta dell'altra. |
Concludiamo con tre letture in vista del prossimo esame: L'alfier nero di Arrigo Boito, Senso di Camillo Boito e Postuma di Lorenzo Stecchetti, sono, rispettivamente, due racconti e una raccolta di poesie di alcuni esponenti della Scapigliatura. Ho particolarmente apprezzato i componimenti poetici, mentre i due racconti sono discreti.
Ciao Adele :D direi che il tuo "incontro" disastroso con la Roth lo conosco bene :P "Solstice" mi ispira parecchio, ho letto solo recensioni positive!! Comunque la canzone delle Little Mix non la conoscevo e dire che amo Jason Derulo :O vado ad ascoltarla, SUBITO!!
RispondiEliminaCiao Cri! ^^ Ahaha lo conosciamo bene tutte e due u.u Solstice è davvero carino :)
EliminaSpero che ti piaccia! Questa canzone è la mia ossessione del mese!
Bellissime letture, specie quella della Bennet! :)
RispondiEliminaLe Little Mix piacciono molto anche a me. Non andrei a un loro concerto, ma non le sdegno nemmeno ;)
Ciao Gresi! :) Sì, sono davvero brave u.u
EliminaSe rileggessi Divergent probabilmente la penserei come te, nonostante quando lo lessi la prima volta mi piacque parecchio. Blue Lily, Lily Blue aspetto che lo traducano.. *balle di fieno* sigh.
RispondiEliminaGiusy, spero che lo facciano presto! Mi piacerebbe leggerlo anche in italiano e.e
EliminaAdeeleee! (devo ancora trovare un soprannome -.-'') Belle letture anche se Divergent non sono proprio riuscita a finirlo DD:
RispondiEliminaGiulii! <3 Graziee! Mi ricordo! :/
EliminaChe letture interessanti! Sento sempre parlare molto bene di The Raven Cycle, prima o poi dovrò decidermi ad iniziarla! u.u
RispondiEliminaDivergent mi era piaciuto davvero tanto, ma sinceramente non so se ora avrei il coraggio di rileggerlo per la paura di rimanere delusa ;)
Ciao Silvia! :) Oh sì, ti consiglio The Raven Cycle con tutta me stessa! *w*
EliminaCiao Stefi! :3 Anche io ho letto Shiver e ti assicuro che non c'entra nulla con la serie dei Raven Boys! Quindi, se fossi in te, gli darei una possibilità u.u
RispondiElimina