mercoledì 10 febbraio 2016

Mr Sandman bring me a dream | Acquisti libreschi degli ultimi mesi

Buongiorno miei cari! 
Ieri si è finalmente conclusa la sessione invernale e così posso tornare a dedicarmi completamente al blog. 

Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica: Mr Sandman bring me a dream, è lo spazio in cui vi farò vedere i miei ultimi acquisti libreschi. Il nome è ispirato alla canzone delle The Chordettes e visto che, per cause a me sconosciute, per anni ho creduto che Mr Sandman fosse un postino e che la maggior parte dei miei acquisti è online (mi ritrovo spesso ad aspettare il corriere con il naso appiccicato alla finestra), ho pensato che questo titolo fosse più che azzeccato. 


Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro i miei ultimi 
acquisti, sia digitali che cartacei. 


Acquisti libreschi in ebook


Ho approfittato dell'offerta Amazon del mese di Gennaio e ho comprato il Mammut della Némirovski. Sono molto curiosa di leggere le sue opere, anche perchè ne ho sentito parlare molto bene. 





Sempre grazie alle offerte Amazon ( I'm a cheap person) ho acquistato Uno splendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo, primo e secondo libro della serie Splintered di A.G. Howard. Ne ho sentito parlare tanto e visto l'offerta ho deciso di approfittarne, sperando di non rimanerne delusa. 


Acquisti libreschi in cartaceo 


Con un considerevole ritardo, ho fatto un bell'ordine sul Libraccio con tutti i libri che avrei voluto ricevere a Natale e che invece non ho trovato sotto l'albero. Dovete sapere che, tendenzialmente, compro libri che ho già letto, grazie alla mia biblioteca, e che ho adorato. Tra l'altro, tutti questi libri sono usati, ma sono in condizioni più che ottime.



 Come sapete, ho davvero adorato Il cavaliere d'inverno, di Paullina Simons. Ovviamente, non ho potuto non averne una copia tutta per me, per poterla inzuppare per bene con le mie lacrime. Se volete saperne di più, potete leggere la mia recensione




Non ci crederete, ma nella mia collezione mancava Harry Potter e la pietra filosofale. Quando mi sono decisa, anni fa, a recuperare tutti i volumi, ho sempre rimandato l'acquisto del primo capitolo di questa bellissima saga. Il problema è che, nel frattempo, è uscita la ristampa con le nuove copertine e io volevo quella originale della Salani, affinchè fosse uguale a tutte le altre. Mi sono mangiata le mani per anni, finchè ho trovato  sul Libraccio  una copia del "vecchio" Harry Potter, con tanto di scacchi e strano cappello a forma di topo.  



Per una volta nella vita è la vecchia edizione di Eleonor & Park, libro che ho amato e che voglio rileggere da molto tempo. Se non l'avete mai letto ve lo consiglio, vi strapperà il cuore dal petto. Sul serio.  


La terra delle storie. L'avvertimento dei Grimm è il terzo libro della serie La terra delle storie di Chris Colfer. Per quanto mi fossero piaciuti i primi due volumi, non ero certa se continuare oppure no la saga. Ma ancora una volta, quando ho trovato il romanzo ad un prezzo stracciato sul Libraccio, non ho potuto resistere. 


Infine, Lezioni Americane di Italo Calvino: questo libro è da tantissimo nella mia wishslist. Si tratta delle lezioni che Calvino avrebbe dovuto tenere a Harvard ( non è riuscito a concluderle a causa delle morte) sulla scrittura e sulla letteratura.  





Ho fatto anche un piccolo acquisto su Amazon 


 Le tartarughe tornano sempre è un libro che ho amato. Sentivo il bisogno fisiologico di rileggerlo e di metterlo sui miei scaffali. Se volete saperne di più, qui trovate la mia recensione. 


Ma il vero motivo di questo ordine è stata la cover per il mio piccolo Oreste ( mi piace dare un nome ai  miei aggeggi elettronici, per renderli ancora più miei). Ovviamente non poteva non essere blu, il mio colore preferito.  


E voi? Avete letto alcuni di questi libri? 
Quali sono stati i vostri ultimi acquisti?
Alla prossima, 
Adele






20 commenti:

  1. Che carina questa rubrica *^* Io ho appena finito di leggere il secondo volume della serie Splintered, quindi per adesso te la consiglio vivamente!
    Per una volta nella vita è piaciuto tantissimo anche a me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver fatto un acquisto azzeccato! *w*

      Elimina
  2. Io sono molto curiosa di leggere Splintered, anche se al medesimo tempo sono molto dubbiosa al riguardo. A volte non mi rendo conto che le copertine dei miei "vecchi" Harry Potter sono poi così vecchie. Mi sembra ancora ieri XD Però devo dire una cosa: le ho sempre trovate orrende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, hai ragione! Concordo sul fatto che le nuove siano più belle, ma quelle originali hanno un fascino particolare :)

      Elimina
  3. Tesorooo <3 La Nemirovsky ti piacerà, ne sono sicura. Io ho letto Il ballo e dopo Il vino della solitudine (bellissimoooo) e ora mi aspetta Suite francese.
    Quello della Rowell lo leggo appena finisce la sessione :) Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aah, se mi dici così divento ancora più curiosa! *w* Lo amerai, vedrai!

      Elimina
  4. Ciauu <3<3<3<3 anch'io volevo leggere qualcosa della Nemirowsky così come i libri di Ag Howard su alice nel paese delle meraviglie *_* magari poi li commenteremo insieme.
    Ps bellissima la cover Kindel ** (io pure attribuisco nomi agli oggetti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefiii! <3 Lo faremo di certo! Ahaha, che bello non essere l'unica che battezza esseri inanimati u.u

      Elimina
  5. Quanti bei acquisti *-* io ho ricevuto vari libri dalle CE ma l'ultimo acquisto è stato "I frutti del vento" di Tracy Chevalier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3 Ho letto la trama e mi ispira tanto! Aspetterò un tuo parere :)

      Elimina
  6. Che bei acquisti! A me piacerebbe leggere il libro di Raimbow Rowell!

    RispondiElimina
  7. Mi piace sempre tantissimo sbirciare gli acquisti di altri lettori accaniti. ❤
    Appena finisco di leggere la trilogia che ho in mano ora - che non mi sta facendo impazzire -, mi catapulterò su Il cavalieri d'inverno. Ne ho sentito parlare così bene che sono in trepida attesa. *.* ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jen, lo adorerai vedrai! Non vedo l'ora di sapere il tuo parere a riguardo *-*

      Elimina
  8. Ciao Adele!!
    Io sto leggendo "il mio splendido miglior amico".. che si sta rivelando una lettura piacevole e interessante! Un bel fantasy! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!:D Meno male, sono proprio contenta! :3

      Elimina
  9. Adele <3 Fantastico il nome della rubrica *-* E ovviamente bellissimi acquisti, te ne invidio già qualcuno :P

    RispondiElimina
  10. Adele! Quanti acquisti meravigliosi :) Mi intrigano molto "per una volta nella vita" e "Le tartarughe tornano sempre" di cui vedo che c'è già la recensione per cui vado a leggermela subito!! Per il resto, sai che ho amato "Il cavaliere d'inverno" per cui non aggiungerò altro, a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *w*
      "Il cavaliere d'inverno" è un amore che condividiamo in tanti u.u

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger