Non so voi, ma sono così felice che gennaio sia finalmente finito. È uno dei mesi che meno preferisco, sia perchè estremamente lungo, sia perchè estremamente freddo. Quindi non vedevo l'ora di abbracciare febbraio!
Inoltre, nonostante questo mese sia per me pieno di scadenze e impegni universitari, nessuno di questi comprende lo studio e gli esami. Così ... Via alle letture pazze!
Questo mese sarà Massimo Gramellini ad entrare nel mio progetto "Adele-scopre-autori-italiani-contemporanei-poichè-studia-Lettere-Moderne-e-l'autore-più-contemporaneo-che-conosce-è-Calvino". Della trama non so praticamente nulla, sono andata in biblioteca e ho scelto il libro con la copertina che mi piaceva di più. (#rebel)
Ovviamente, non poteva mancare anche la Gamberale con Le luci nelle case degli altri, che ho trovato al mercatino di beneficenza di Natale della mia biblioteca. Mi era piaciuto molto il suo modo di scrivere in Per dieci minuti e sento che devo darle un'altra possibilità.
Finalmente mi sono decisa! Questo libro mi è stato regalato dalla mia Giova al mio compleanno ( ben otto mesi fa) e non l'ho ancora letto. Forse perchè, fino ad adesso, non avevo ancora trovato l'occasione, forse perchè è in inglese, in tutti i casi ho deciso che Febbraio sarà il mese di Fangirl.
Questo libro è nella mia wishlist da, praticamente, sempre, e, con mia grande sorpresa, mi è stato regalato da una mia carissima amica a Natale ( che ha stalkerato per bene il mio profilo di Goodreads per decidere cosa prendermi). Si tratta di una specie di retelling dell'Iliade, con particolare attenzione al rapporto tra Achille e Patroclo.
E voi? Che letture avete in programma per questo mese?
Avete letto alcuni di questi libri?
Alla prossima,
Adele
Beata te! :) Io ho ancora un esame da dare, piango.
RispondiEliminaGramellini qui mi è piaciuto un sacco, mi ha proprio emozionata. Ma ogni tanto lo guardo lì, sullo scaffale, e penso: se lo rileggessi ora, proverei lo stesso?
La Gamberale io non l'ho ancora capita ahahaha in alcuni libri mi piace, in altri mi chiedo chi cacchio abbia scritto il libro. Però so che l'11 esce Adesso, e magari le do ancora un'altra possibilità.
Adele! Leggi autori italiani, ce ne sono un casino di bravissimi!
Anche a me ne manca ancora uno, ma è come se l'avessi già dato ( non ne posso più di studiare). Hai ragione per la Gamberale, ad esempio "Per dieci minuti" mi era piaciuto, ma ho provato a leggere "La linea sottile" e l'ho abbandonato dopo le prime pagine. ><
EliminaLo farò di certo! :)
Belle letture anche io vorrei scoprire più autori italiani contemporanei e questi che hai mostrato oggi me li segno⌒.⌒
RispondiEliminaSono contenta! :D
EliminaQuante letture interessanti! :)
RispondiEliminaIl potere della lista lo punto da quando è uscito in lingua originale, ma non ci ho ancora messo le mani sopra, mentre Fangirl a me era piaciuto tantissimo!
A febbraio spero di riuscire a fare almeno qualche lettura a tema san valentino (leggere qualche libro in cui la parte romance sia importante). E' un genere che di solito non leggo, anche se ogni tanto non mi dispiace provare un libro o due, quindi spero di approfittare dell'occasione per leggerne qualcuno :)
Anche io non sono una grande amante dei Romance, a meno che non siano tragici e drammatici! ^^ Ahah ma fare delle letture a tema è qualcosa che piace molto anche a me :)
Eliminainteressanti letture diverse fra loro e penso sia proprio questo il bello
RispondiEliminaAl momento, no. Non ho ancora le idee chiare, riguardo le mie prossime letture. Ma presto leggerò After. Ho letto recensioni di tutti i colori, e sono decisa a farmi un'idea mia :D
RispondiEliminaHai ragione, quando si sente parlare tanto di un libro, sia bene che male, viene davvero una grande voglia di leggerlo! ;)
EliminaAdele <3 Anch'io voglio leggere Fangirl, poi mi dirai com'è *-* Mentre per Il potere della lista sono molto indecisa :/
RispondiEliminaLo farò di certo! <3
Elimina