mercoledì 3 agosto 2016

July Wrap Up | Due corone, due belle storie d'amore ( quasi tre) e tante risate


Luglio miete il grano biondo,
la mano è stanca, il cuore è giocondo.
Canta il cuculo tra le foglie:
c’è chi lavora e mai non raccoglie.
(Gianni Rodari)

Luglio è stato il mese in cui, da gennaio 2016, ho letto di più: complice la fine di una lunga ed estenuante sessione estiva a inizio mese, appena verbalizzato l'ultimo esame mi sono buttata sui miei amici di carta.
Luglio è stato un mese pieno di soddisfazioni e progetti, di cui vi parlerò sicuramente più avanti. 

Luglio è stato il mese di Pokemon Go ( mi dispiace, ma se avete qualche problema a riguardo vi consiglio di dare un'occhiata a questo video di Sio), degli amici, dei viaggi e dei gelati. Ma è stato anche il mese delle lacrime, quelle piante davanti ai telegiornali, quelle che nulla può asciugare. 





  

L'USIGNOLO di Kristin Hannah Riassumere questo libro in poche righe è impossibile, per questo vi rimando direttamente alla recensione. Sicuramente è stato uno dei libri più belli che ho letto nella prima parte del 2016. 

THE AMAZING BOOK IS NOT ON FIRE di Dan Howell e Phil Lester →  Se non conoscete questi  baldi giovani, sono due bravissimi e creativi youtuber inglesi che hanno raccolto tutto il loro mondo in questo colorato libro. In realtà la copia cartacea non l'ho mai vista ( se non nelle foto), poichè ho deciso di ascoltare l'audiobook, che mi ha davvero divertita. Questi ragazzi si meritano tutto il successo che hanno ottenuto!

REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI di Ellie Cahill → Non sono una  fan dei New Adult, quindi non avevo grandi aspettative nei confronti di questo romanzo, ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. Un'ottima lettura da ombrellone!


  

THE HEIR di Kiera Cass  Rilettura in vista del capitolo conclusivo, mi è piaciuto più della prima volta! Vi rimando alla recensione dello scorso anno. 

THE CROWN di Kiera Cass 
→ Capitolo conclusivo della saga di The Selection, ho adorato questo libro. Non potevo desiderare un finale migliore per la mia saga guilty pleasure preferita. 

AVETE IL GABBIANO JONATHAN LISTERINE?  di Stefano Amato →  Una divertente raccolta di tutti gli strafalcioni che un libraio è costretto ad ascoltare ogni giorno. Una lettura consigliatissima!


    

IL VIAGGIO DI LEA di Guia Risari  Una lettura rivolta al piccolo pubblico che mi ha piacevolmente colpita. Per saperne di più, vi rimando alla recensione

HALF LOST di Sally Green → Capitolo conclusivo della trilogia di Half Bad, mi ha leggermente deluso. La storia rimane avvincente e avventurosa, come nei primi due libri, ma il finale di tutta la vicenda l'ho trovato abbastanza ... spento. 

P.S. TI AMO ANCORA di Jenny Han  Secondo volume nella serie Tutte le volte che ho scritto ti amo, è stata una lettura veloce e molto carina. Se siete in cerca di uno Young Adult fresco per l'estate, questa serie è altamente consigliata. 


 


Questo mese, come quello scorso, la mia ossessione per Hamilton ha raggiunto livelli indicibili.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un musical che racconta la storia di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America, con canzoni hip hop.
PURE GOLD. 

Alla prossima, 

9 commenti:

  1. Alexander Hamilton, my name is Alexander Hamilton, and there's a million things I haven't done, but just you wait, just you wait!!!!!!
    ~
    I am not throwing away my shot, I am not thorwing away my shot, e yo I'm just like my country I'm young scruppy and hungry and I am not throwing away my shot!

    Le so tuuutte!!!! È da dicembre che le ascolto!! Le mie preferite sono: "Say no to this", lo so lo so, è una situazione brutta, però sono bravissimi! Poi c'è "What did I miss" adoro David, è bravissimo sia come Jefferson che come Lafayette! E poi ci sono tutte le "Cabinet battle"!! Oh, e ovviamente "Wait for it" stupenda!
    Sono una "Hamilton trash" e ne sono fiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s Ho fatto anche un book tag (http://martibooksreview.blogspot.it/2016/03/hamilton-book-tag.html?m=1) mi piacerebbe leggere le tue risposte! :D

      Elimina
    2. LOOK AROUN LOOK AROUND, HOW LUCKY WE ARE TO BE ALIVE RIGHT NOW!
      Sono felicissima di aver incontrato una Hamilton Trash come me! *w*
      Wait for it è stupenda, mi fa venire i brividi ogni volta. Adoro My shot, Helpless, Right Hand Man ... E, alla fine, tutte quante!
      Vado subito a dare un'occhiata al tag ;)

      Elimina
  2. Avete il gabbiano Jonathan Listerine è proprio da avere! XD

    RispondiElimina
  3. Ciao Adele!! Tra tutte le tue letture quelle che mi attirano di più sono L'usignolo e gli strafalcioni in libreria! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'usignolo è bellissimo, te lo straconsiglio! :)

      Elimina
  4. Ps. Ti amo ancora devo assolutamente recuperarlo *_* e mi ero completamente scordata di avere Regole d' amore per amici confusi.. mi ispira molto!

    RispondiElimina
  5. Quante bellissime letture, Adele! Il primo romanzo mi intriga davvero molto :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger