giovedì 2 giugno 2016

Segnaliamo! | Tra musica elettronica, amori tormentati e marchesi spocchiosi

Buongiorno lettori!
Oggi vi presento una carrellata di nuovi romanzi: a partire dall'originale esperimento di Ugo Cirilli, passando dalla storia d'amore orientaleggiante di Karen Waves e il misterioso fantasy di Milena Porta, per concludere con il romanzo di costume di Giovanna Roma.




Un accordo maggiore in sottofondo 
Autore: Ugo Cirilli
Prezzo: 5,00 


Il protagonista del romanzo, Stefano B., accoglie il lettore con una premessa misteriosa: la narrazione in prima persona è un diario da lui scritto “in una situazione particolare”, quando si trovava in un luogo distante da casa per “riordinare le idee” e riprendersi da una fase complicata della sua vita.Chi è Stefano? Proseguendo la lettura, scopriremo che l’io narrante è un giovane musicista, la cui esistenza è stata stravolta da un video caricato su YouTube, accompagnato da un suo brano musicale. Quella canzone elettronica ha attirato su di lui le attenzioni di una grande casa discografica, decisa a trasformalo in un misterioso dj superstar. Stefano si racconta gradualmente; parte da veloci accenni all’infanzia e all’adolescenza, che delineano il profilo di un ragazzo insicuro improvvisamente galvanizzato dalla scoperta di una grande passione: la musica.Il romanzo è anche un singolare esperimento di fusione tra i mondi della narrativa e della musica. Il nostro protagonista musicista, in due punti della narrazione, inviterà il lettore ad ascoltare due brani da lui composti. Come? Fotografando dei codici QR con lo smartphone o digitando gli appositi link sul pc. Si tratta in realtà di due tracce di musica elettronica molto particolari composte dall’autore, Ugo Cirilli, ascoltabili solo da chi conosce i relativi codici QR o i link.



- L'idea di un romanzo interattivo

- Il bellissimo progetto bookabook ( andate a darci un'occhiata)
-Una storia che appare moderna e attuale, quella di un ragazzo che deve la sua fama ad un social network. 


30168243
Le cesoie di Busan ( La studentessa e il potatore #1)
Autrice: Karen Waves
Prezzo: 0,99 
 (ebook) | 9.90 (cartaceo)Self-publishing
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no.
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa.
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


- Una storia d'amore che si preannuncia  fresca e leggera
- L'ambientazione orientale 
- Le differenze culturali e che cosa comporteranno 

Opale di Fuoco
Autrice: Milena Porta
Self-publishing
Prezzo: 0,99 
 (ebook)

Un destino crudele. Un amore potente.In seguito alla morte dei genitori in un tragico incidente, Pandora si trasferisce dal nonno nello sperduto villaggio di Roccaforte. Ben presto, si accorge che gli abitanti della valle nascondono qualcosa.L’inquietudine di Pandora cresce quando sorprende i paesani a compiere in piena notte strane danze con la cenere nei campi di grano. In realtà, il suo stesso corpo sembra celare una verità che forse non è ancora pronta ad accettare. Una sera durante una festa si smarrisce nella foresta e un ragazzo bellissimo, armato di un’ascia, le offre riparo nella propria casa. Ma quel tenebroso ragazzo dagli occhi grigi, che le rapisce subito il cuore, custodisce più di un segreto. Sembra voler evitare a tutti i costi gli abitanti del villaggio e quando Pandora inizia a frequentarlo, un dubbio si affaccia nella sua mente. Tutti gli indizi portano a credere che il giovane uomo sia molto pericoloso …Ma è davvero da lui che deve tenersi alla larga, o dagli abitanti di Roccaforte?



- Il mistero che avvolge tutta la trama.
- Un protagonista maschile bello e tenebroso
- Una storia d'amore tormentata

Il patto del marchese
Autrice: Giovanna Roma
Self-pubblishing
Prezzo: 2,99  (ebook)

Come reagireste se l'uomo più in vista del Regno vi porgesse il suo aiuto?Accettereste la sua buona offerta, certo.Non consideratemi un'ingrata per averla rifiutata. Ho le mie ragioni. Dietro la facciata di un lord magnanimo e misericordioso, si cela il più infido dei serpenti, pronto ad approfittarsi delle difficoltà di una donna per il suo diletto. La vita di corte dev'essere molto noiosa se è giunto fino a qui.Bramate la bontà nel vostro soccorritore, non le fattezze della veste o del viso e siate sempre prudenti al cospetto di un marchese.  


- Da amante di Orgoglio e Pregiudizio, l'ambientazione Regency.
- Gli intrighi di corte
- La figura del marchese, che mi sembra un mr Darcy.


Conoscete alcuni di questi romanzi? Vi incuriosiscono?

Alla prossima,


1 commento:

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger