lunedì 2 novembre 2015

November TBR e un piccolo progetto scribacchino

Buongiorno miei cari! 

Dovete sapere che Novembre è uno dei mesi che meno mi piacciono: già non sono una grande amante dell'inverno, ma trovo l'undicesimo e il primo mese dell'anno particolarmente uggiosi e noiosi. Per questo ero alla ricerca di qualcosa che sollevasse il mio morale, mentre la temperatura inesorabilmente scende. Quando ecco che la risposta mi è giunta dal cielo ( beh, non proprio, diciamo da YouTube): Ariel Bissett, aka la mia booktuber preferita, ha pubblicato un video per dare inizio ad una nuova rubrica sul suo canale dove parlerà dell'arte della scrittura. Ha raccontato di come nell'ultimo anno ha cominciato ha portare nella tasca del suo cappotto un piccolo quaderno dove annotava tutte le cose più random: da poesie e citazioni, a eventi a lei capitati o parole che avevano un bel suono ( trovate il video qui). 



Questo progetto mi ha immediatamente conquistata: ho sempre amato scrivere, nonostante non voglia trasformarlo in una professione, e ho sempre tenuto tantissimi diari. 
Il 2014 è stato un anno particolare in cui ho annotato su un'immensa agenda Moleskine quello che mi capitava ogni giorno. Come esperienza è stata bellissima e quest'anno l'avrei voluta ripetere: ho cominciato dal primo di Gennaio, ma ben presto mi sono stancata. Così sono passata ad un'agenda in cui ho iniziato a scrivere saltuariamente, soprattutto in giorni in cui mi accadeva qualcosa di veramente importante. Lo percepivo, e continuo a farlo, come un qualcosa di "serio", in cui non posso uscire più di tanto dalle righe. Per questo sono elettrizzata all'idea di portare sempre con me un piccolo quadernino che mi terrà compagnia in questo mese piovoso ( spero non troppo). Oggi dopo lezione correrò a comprarlo e a fine mese vi farò sapere le mie impressioni. 



Passiamo ora alla mia November TBR! Se devo essere sincera non ho le idee molto chiare per questo mese: ho davvero molti libri da leggere, ma in questo momento non sono ispirata particolarmente da nessuno. Tenete conto del fatto che a Dicembre ho un esame di Letteratura, quindi avrò già diverse opere da rileggere e studiare. 


In lettura
In lettura


Lo so, l'ho già letto. Ma, come vi avevo annunciato, mi manca davvero tanto e in questo
periodo ho voglia di qualcosa di leggero e affidabile. 





E voi? Cosa leggerete questo mese? Cosa ne pensate del mio piccolo progetto?
Alla prossima,
Adele 




12 commenti:

  1. Ciao! :)
    Amleto vorrei leggerlo anche io, prima o poi ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho adorato A fior di Pelle quindi te lo consiglio è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! :D Sono circa a metà e sono un po' perplessa. Forse perchè non è proprio il mio genere.. ma vedremo come le cose si evolveranno!

      Elimina
  3. Questo progetto mi elettrizza! Penso proprio che lo prenderò in considerazione come progetto per il prossimo anno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci pensi è davvero geniale nella sua semplicità *w*

      Elimina
    2. Davvero! Conoscendomi il peggio sarà ricordarsi di farlo hahaha

      Elimina
    3. Se mi ricorderò di ricordartelo, te lo ricorderò io! ( non fa una piega)

      Elimina
  4. Ciao! Sono curiosa di sapere come andrà il tuo progetto! =)
    Amleto, A fior di pelle e The selection mi sono piaciuti molto!
    Io non so ancora cosa leggerò, credo mi terrò aggiornata con le uscite e qualche arretrato =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie! ;)
      Soprattutto perchè questo mese ho notato che ci sono diverse uscite interessanti!

      Elimina
  5. Beh, complimenti per il progetto e per la book list.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.