lunedì 23 novembre 2015

Link Christmas Party di Susy | Quattro domande sul Natale ☆


Buongiorno miei cari e buon inizio settimana! 
Questo post è la mia iscrizione virtuale al Link Party di Susy de I miei magici mondi, che richiede di rispondere a queste quattro domande sul Natale. 





Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?






Sicuramente un libro che, se fosse per me, non avrei mai il coraggio di comprare. Ad esempio Il mondo di The Selection di Kiera Cass o la nuova edizione illustrata di Harry Potter e la Pietra Filosofale.



Quale libro secondo te caratterizza il Natale? 


Personalmente, punterei su un classico, ossia Canto di Natale di Dickens. Forse perchè gli adattamenti cinematografici sono infiniti e ogni anno la televisione ne propone uno. Sinceramente non l'ho mai letto, ma credo che quest'anno potrei dargli una possibilità.



Quale libro regaleresti a Natale?

Adoro regalare libri a Natale ( ma anche per tutto il resto dell'anno): se so che anche la persona in questione ama leggere, cerco di trovare qualcosa vicino ai suoi gusti, magari nelle ultime uscite. Se invece non è un grande appassionato di lettura, punto sui non.fiction che trattano di un tema che gli sta a cuore, o di un particolare hobby che loro praticano spesso.



Quale libro hai ricevuto per Natale e lo conservi ancora?


Conservo tutti i libri che mi sono stati regalati, ma mi sono venuti subito in mente i mattonazzi di Geronimo Stilton. C'è stato un periodo alla elementari in cui ero ossessionata e per ogni festività mi facevo regalare una delle sue grandi avventure. 



Nomino Jessica di The Avid Reader e Sarah di Otiumentis
Correte tutti a partecipare al Link Christmas Party di Susy!
Alla prossima, 
Adele

20 commenti:

  1. Anch'io non ho il coraggio di comprare Il mondo di The selection >.<
    Grazie per avermi nominata, corro a vedere! =D

    RispondiElimina
  2. Ciao Adele! <3
    Oh anche io voglio leggere A Christmas Carol *.* mi ispira tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì anche a me! Mi sembra assurdo non averlo ancora letto D:

      Elimina
  3. Se dovessi rispondere alla prima domanda sarebbe una tragedia. Faccio prima a linkare tutti i miei scaffali di Goodreads.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai ragione! Per Natale distribuiamo fascicoli con i nostri scaffali ad amici e parenti!

      Elimina
  4. Bellissimo questo post!!!! lo farò anche io nei prossimi giorni !!

    Anche io leggerò il canto di Natale! ci sta proprio bene come lettura in questo periodo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere le tue risposte! ;)
      Hai ragione, è la lettura perfetta!

      Elimina
  5. Geronimo è un cult! :D
    Grazie ancora per avermi nominata!

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver partecipato.
    Ho pubblicato adesso le tue risposte.
    Canto di Natale devi assolutamente leggerlo è proprio l'essenza del Natale secondo me, a me piaceva anche la versione con Paperon De Paperoni nelle vesti di Scroodge.
    Che bello poi Geronimo Stilton!

    RispondiElimina
  7. Io in realtà sono qui perchè OMG stai leggendo The Queen of the Tearling e non vedo l'ora di vedere cosa ne pensi visto che io l'ho adorato *-*
    Scusa il disturbo lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah figurati! Per ora sono ancora a pagina 50 e lo sto trovando un po' lento D:

      Elimina
  8. Son contenta di vederci così d'accordo ahah u.u <3
    Geronimooooo!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Nuova iscritta! ^^
    Un canto di Natale l'ho letto quando ero bambina! E ho visto anche i vari film che hanno fatto nel corso degli anni. :)
    La serie "The Selection" non so se la leggerò.

    RispondiElimina
  10. Canto di Natale non l'ho mai letto nemmeno io, ora che me lo hai ricordato cercherò di porre rimedio. :)
    Toglimi una curiosità, perché i primi due dici che non avresti il coraggio di comprarli? Sono una curiosona xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Il mondo di The Selection perchè costa sui diciotto euro ( mi pare) e non è un vero e proprio romanzo, ci sono due novelle nuove e due che ho già in un'altra edizione più una serie di "contenuti speciali". Essendo una fan della serie se mi venisse regalato sarei al settimo cielo, ma non avrei mai il coraggio di spenderci venti euro! xD Per Harry Potter lo storia è un po' diversa, perchè penso che se mai mi venisse regalato arriverei a comprarmelo, però per ora aspetto :3

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.