giovedì 8 ottobre 2015

Favourite Fictional Friendship!


Buonasera miei cari! :)
Ispirata dalla booktuber americana PeruseProject, in questa serata autunnale voglio proporvi le amicizie, che in tutti questi anni di onnivore letture, ho particolarmente apprezzato.



Non faccio nemmeno ricorso alla solita ironia: ormai avete accettato la mia ossessione. 
Elizabeth e Jane Bennet sono sorelle, ma non per questo non possono essere migliori amiche. La gioia sincera che prova la nostra Elizabeth quando scopre che finalmente Mr. Bingley ha chiesto la mano di sua sorella, credo che sia l'esempio lampante dell'affetto che le lega.




Quentin nel libro Città di carta di John Green ha due migliori amici: Ben e Radar. Questi due giovincelli decidono di appoggiare l'amico nell'insensata ricerca di Margo, ragazza di cui lui è innamorato e che è scomparsa nel nulla.
Ben e Radar, però, non si limitano a fare ciò. Siete mai stati così presi da qualcuno che tutto ciò che siete in grado di fare è stordire i vostri amici con racconti dettagliati dei vostri incontri, congetture e lunghe liste di pregi che appartengono alla suddetta persona? Ecco, Quentin è peggio. Lui parla costantemente di Margo e questi due poveri diciottenni hanno la pazienza di ascoltarlo per giorni e giorni. 
Questa è vera amicizia. 




Leslie e Jess di Un ponte per Terabithia rappresentano un'amicizia sincera e ingenua, di quelle che si stringono alle elementari e che segnano la nostra infanzia. Un rapporto fatto di fantasia, corse a perdifiato e tante risate. 
Se non lo avete letto, ve lo consiglio vivamente; oppure potreste guardare il film, per non perdervi un Josh Hutcherson in erba. 




Non fraintendetemi: adoro la Romione, ma prima di innamorarsi, di sposarsi e di invadere l'Inghilterra con piccoli maghetti dai rossi capelli, Ron e Hermione erano amici (spero che lo siano ancora).
Nonostante le loro evidenti differenze di carattere, si sono sempre sostenuti a vicenda, sempre aiutati: il loro affetto veniva dimostrato più dai gesti che con le parole.
Ricordo ancora la felicità che ho provato quando ho scoperto che  avrebbero avuto il loro lieto fine: non potevo desiderare di meglio per la mia Hermione.

 


E voi? Quali sono le vostre amicizie letterarie preferite? :)
Alla prossima,
Adele


9 commenti:

  1. Romione*_* quanto mi mancano i libri e i film di Harry ho una nostalgia:-S

    RispondiElimina
  2. Oddio, ora così su due piedi sono confusa, ma direi sicuramente anche quella tra Harry Potter & Ron Wesley era una bellissima amicizia! Io poi non ho letto i libri, ma se dovessi dire un'amicizia aggiungerei pure quella tra Legolas & Gimli, dallo schermo si poteva vedere quanto era vera questa amicizia e sono sicura anche nel libro era così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh certo anche Ron e Harry! :D Sinceramente, ho visto il primo film del Signore degli Anelli, ma solo una volta quindi non mi ricordo tanto bene nè i nomi nè i volti xD

      Elimina
  3. Voglio farlo anche io!! Ce ne sono così tante da dire ** Che bel post, mi piace!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo fallo, sono curiosa di sapere le tue risposte! :D

      Elimina
  4. Probabilmente lo farò anche io questo tag, è molto carino!!! Tra le prime amicizie che mi vengono in mente sicuramente la mia preferita e è quella di Levi, detto Biff e Gesù del libro Il vangelo secondo Biff , un libro fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare! Se mi dici che è così bello gli darò una chance! :3

      Elimina
    2. Bellissimo!! Divertente e coinvolgente, te lo consiglio assolutissimamente!! ❤

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger