sabato 19 settembre 2015

Doctor Who Book Tag: festeggiamo insieme la nona stagione!


Buongiorno miei cari lettori! :)
Sapete che giorno è oggi? Oggi è il 19 settembre 2015, ossia la data d'inizio della nona stagione di Doctor Who! Per chi di voi non lo sapesse, Doctor Who è la mia serie tv preferita in assoluto, tant'è che l'anno scorso è stato oggetto della mia tesina di maturità. Potrei parlare per ore di questo telefilm, cominciando a sproloquiare sul decimo Dottore, ossia David Tennant, ossia la mia celebrity crush, ossia l'uomo della mia vita ( insieme a Mr Darcy), fino ad arrivare alle bellissime ma complicate trame del nostro Moffattino. *w*
Invece di fare tutto ciò ( vedo che state già ringraziando tutti gli dei), vi voglio proporre questo piccolo tag ideato da Becoming Bookish.
Iniziamo? 



 La seria classica 
Un classico che rientra  nella letteratura YA


Se ho capito bene la richiesta, la mia scelta ricade su Orgoglio e Pregiudizio ( sì, lo so che in qualche modo lo inserisco in ogni tag, ma ragazzi .. c'est la vie).
Ovviamente si tratta di un classico, ma è apprezzato dalla maggior parte delle persone ed è molto famoso, quindi lo potremmo considerare un YA?  Ok, non ho capito la richiesta.
Andiamo avanti.


 Il Nono Dottore 
Un libro che è realmente sottovalutato 


Ho scelto la Divina Commedia come esempio di tutte quelle colonne portanti della letteratura che spesso non vengono apprezzate o per la loro lunghezza o perchè sono scritte in versi o perchè il liceo le ha fatte odiare. Sono consapevole del fatto che non siano letture semplici  e ammetto che mi sono avvicinata a queste pietre miliari solo per motivi universitari, ma mi ha sorpreso quanto possano prenderti le ottave o le terzine.


 Il Decimo Dottore
Un libro o una serie a cui è stato difficile dire addio


Ho preso il primo libro della serie in biblioteca, nel lontano 2011 ( o forse 2012?), dopo aver visto  che molti lo consigliavano su Internet. L'ho letto in un giorno e l'ho tenuto con me il resto del mese. Mi era piaciuto così tanto che l'idea di separarmi fisicamente da lui era per me insopportabile. Alla fine sono stata costretta a consegnarlo, ma, nel frattempo, avevo già comprato la mia copia i libreria.

<3


L'Undicesimo Dottore 
Un libro che ti ha fatto sorridere



Non voglio dilungarmi troppo, visto che ho intenzione di fare un post a riguardo, ma, sì, il Decameron
#nerd 


Rose and Ten 
Una ship che non è mai "salpata" 



Solitamente le mie ship letterarie tendono sempre a seguire il canon, tranne che per Sherlock Holmes e John Watson. 
Comunque Rose e Ten sono una delle mie otp *feels*

Angeli piangenti

Un libro che hai finito in una battito di ciglia 





Una delle mie ultime letture (trovate la recensione qui)




Dalek

Un libro che vuoi sterminare 


So che ad alcuni sarà cascata la mascella, ma personalmente questo libro non mi è piaciuto per nulla. 
I'm sorry. I'm so, so sorry ;)

I miei bambini <3

Bowties are cool

 Un libro o una serie che hai letto perchè tutti ne stavano parlando





Quando nessuno in Italia conosceva John Green, su Tumblr spopolavano i suoi libri: sul serio trovavi il suo nome in ogni angolo.




Run you clever boy, and remember ..
Un libro con un bellissimo plot twist che non ti aspettavi. 


Beh, non posso certo dirvelo ;) 


Raxacoricofallapatorius

Un libro con un titolo difficile da pronunciare 


Non avendo trovato un titolo, direi la maggior parte dei nomi di persona della serie The Selection
( Gavril, Ahren, Emmica, Adele.. WAIT, WHAT?)


Il T.A.R.D.I.S.
Un libro che ti porta indietro nel tempo 


Anche se è un fantasy, l'ambientazione è assolutamente medievale. 


Ogni Dottore ha bisogno del suo companion ..  
Tagga alcuni amici 

Purtroppo non conosco nessun whovian nella blogosfera se non la mia cara Gaiman in the T.A.R.D.I.S.
Ma se tra di voi ce n'è qualcuno rivelatevi e consideratevi taggati. u.u 


Grazie per aver letto questo tag! :) Buona nona stagione di Doctor Who e se non conoscete questo telefilm .. cosa state aspettando? Iniziatelo immediatamente! :D
Alla prossima,
Adele
A stasera Dottore <3

8 commenti:

  1. Rose e Ten quanti pianti T.T Io ho visto tutte le stagioni di doctor who su rai 4 e mi piaceva tantissimo poi l ho perso di vista..ma lo fanno ancora? Comunque bellissimo tag;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! :D Allora su Rai 4 sono arrivati all'ottava stagione, oggi inizia la nona in Inghilterra! :3

      Elimina
  2. Eccomi, ci sono! Ora mi metto subito all'opera. Il Dottore, in qualunque forma e aspetto, io lo amo. Datemi un TARDIS.
    P.s.: scusa se te lo chiedo, ma hai ricevuto il mio avviso di cambio dell'url? Non mi ricordo più se ti ho notificato -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww condividiamo lo stesso amore! <3
      Certo, ho appena provveduto ;)

      Elimina
  3. Ciao Adele :) Premettendo che devo assolutamente recuperare questa serie (perché ancora non l'ho mai iniziata? Shame on me!), ho trovato comunque il tag davvero carino. Anche i titoli che hai inserito sono molto interessanti: Orgoglio e Pregiudizio (che ne parlo a fare..*-*), Cercando Alaska e Il miniaturista devo invece leggerli prima o poi. Su John Green però sono indecisa, ne ho sentito parlare così tanto che la voglia di leggere qualcosa di suo diminuisce sempre più :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordana! :) Oh mamma, iniziala appena puoi e poi fammi sapere le tue opinioni a riguardo! *w*
      Ti capisco, sai? Quando vedi ovunque un libro o un autore ti sembra di conoscerlo di già e la voglia di leggere, come hai detto tu, diminuisce. Ma se fossi in te, gliela darai una possibilità. Anzi, ti consiglio di iniziare con Cercando Alaska: direi che è un perfetto biglietto da visita :)

      Elimina
  4. Questo tag è S T U P E N D O
    Ti ringrazio per avermi coinvolta, provvedo a fare altrettanto e a spremermi le meningi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla caraa! Aspetto il tuo tag <3

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger