mercoledì 14 ottobre 2020

Recensione "Starfell. Sulle tracce del giorno scomparso" di Dominique Valente 🍂

 Esistono libri per ogni stagione . Starfell. Sulle tracce del giorno scomparso è, senza ombra di dubbio, la perfetta lettura per questo primo mese autunnale. 




Mimosa è la strega più giovane della famiglia Moss ed è anche la meno potente. Mentre le sue sorelle e sua mamma hanno dei poteri strabilianti, che permettono loro di giocare con il tempo e parlare con l'aldilà, quello di Mimosa non è nulla di speciale. 

Mimosa sa ritrovare ciò che è andato perso. Chiavi, calzini spaiati, ninnoli e monetine, tutto ciò che scompare stranamente nelle tasche dei nostri cappotti. 

Quando la potentissima strega Morgana verrà a bussare alla sua porta, però, Mimosa capirà che il suo potere, dopotutto, non è poi così inutile. Infatti, chi altri potrebbe ritrovare un martedì scomparso? 




La storia di Mimosa è colma di meraviglia e sorpresa. Il suo viaggio la porterà a incontrare draghi gentili, scope volanti piumate, troll in cerca di pace e piccoli cottage di campagna. 

Mimosa incontrerà anche il coraggio. Sempre derisa dalla sorelle, potrà finalmente dare prova di se stessa e delle proprie capacità. Perché nessun potere è mai troppo piccolo. 



Dominique Valente riesce, attraverso la sua penna, a trasportare i lettori in un mondo lontano, dove tutto diventa possibile. L'avventura di Mimosa è raccontata con delicatezza, anche se c'è sempre spazio per un po' di suspence  e per un colpo di scena finale.

Una lettura autunnale perfetta, per ritrovare quella magia di cui - in questo periodo - sentiamo la mancanza. 


Starfell. Sulle tracce del tesoro scomparso 
Autrice: Dominique Valente 
Casa editrice: Il battello a Vapore (Piemme)
Pagine: 247
Età di lettura: +8


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.