domenica 10 luglio 2016

June Wrap Up | Tanti young adult, solo young adult e un pizzico di young adult


Giugno, invece, è falciatore;
il fieno manda un dolce odore,
in alto in alto l’allodola vola,
il bidello chiude la scuola.
( Gianni Rodari)

Giugno è stato un mese pieno di sorprese, a partire dal mio compleanno, forse uno dei migliori che abbia mai passato, fino ad aver trascorso, per la prima volta nella mia vita, una settimana in casa, completamente sola. Infatti, i miei sono partiti per il mare, mentre io ho preferito restare qui, nella mia Brianza, per portarmi avanti con lo studio. Un'esperienza che mi spaventava, in parte, ma che in realtà si è rilevata grandiosa. Proprio a causa degli esami, le mie letture sono state molto scarne! 




  9627755

PER  UNA VOLTA NELLA VITA di Rainbow Rowell → Rilettura di un libro che ho amato e che non delude mai. Per una volta nella vita è la storia di un amore bellissimo, struggente e indimenticabile, di quelli che sono Rainbow Rowell sa scrivere.

IL PRIMO AMORE SEI TU  di Stephanie Perkins → Secondo volume nella serie di Anna and the french kiss, non ha eguagliato la bellezza del primo, ma mi e comunque piaciuto molto. Se volete saperne di più, qui trovate la mia recensione.

ISLA AND THE HAPPILY EVER AFTER di Stephanie Perkins → Ho deciso di concludere tutta la serie della Perkins, ma questo capitolo finale mi ha davvero delusa. Ho trovato i personaggi vuoti e senza alcun tipo di spessore, a tratti quasi patetici. La serie di Anna rientra in tutte quelle trilogie che il terzo libro ha nettamente rovinato. 



 


Alla prossima,

18 commenti:

  1. Peccato sapere della Perkins. Non è esattamente il mio genere ma vedevo la saga ovunque ed ero molto curiosa di leggerla ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso darti un consiglio, il primo leggilo, ne vale la pena! :)

      Elimina
  2. Io ho letto soltanto Il primo amore sei tu, ma ho Il primo bacio a Parigi e spero di leggerlo quest'estate :3

    RispondiElimina
  3. La serie della Perkins devo ancora leggerla, mi ha attratto molto il primo volume quando era uscito tempo fa, ma non ho ancora trovato un posticino tra le mie letture, ahimè! Ora più di tutti volgio leggere Regina Rossa, di cui ho letto tantissime recensioni molto belle.
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuh, vedrai che lo troverai!
      Regina Rossa l'ho letto la scorsa estate e, sinceramente, non mi aveva fatto impazzire ... Ma magari a te piacerà! :)

      Elimina
  4. A proposito di Rainbow Rowell ... ho saputo giusto ieri che prossimamente uscirà Fangirl anche in Italia! Appena l'ho scoperto, mi è subito tornata in mente la tua recensione.

    RispondiElimina
  5. Il romanzo della Rowel lo vedo ovunque..e forse è un chiaro segno che dovrei sbrigarmi a leggerlo anch'io :)

    RispondiElimina
  6. Per una volta nella vita l'ho riletto anche io, e chi dice che un romanzo non può darti le stesse sensazione leggendolo una seconda volta si sbaglia di grosso!
    La serie della Perkins ho letto solo il primo volume che purtroppo non mi è piaciuto :(

    RispondiElimina
  7. Amore struggente e indimenticabile? Allora "per una volta nella vita" lo devo leggere x forza! Amo i libri di questo genere! :)

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro la Rowell :) la Perkins invece non so se leggerla o meno... non mi ispira, eppure siete in tanti a parlarne bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo e il secondo meritano davvero tanto, quindi te lo consiglio! ^^

      Elimina
  9. Adele <3 Per una volta nella vita lo devo ancora leggere, non trovo più l'edizione cartacea ç.ç

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.