lunedì 12 ottobre 2020

Recensione "Una mummia in libertà" di Francesca Ruggiu Traversi 🐱

Una mummia in libertà è l'ultima uscita nella collana per ragazzi di Segreti in Giallo Edizioni. Questa breve storia racconta di due migliori amici alle prese con un mistero che arriva da molto lontano. 



Emma è da sempre un'appassionata di misteri, ma mai si sarebbe aspettata di trovarsene uno alla porta. Quando il famoso archeologo Malaugurio arriva a Castel Gambarotta per organizzare una mostra sull'Antico Egitto, la nostra protagonista non riesce a nascondere l'emozione. 

Tutto sembra procedere per il meglio, finché un compagno di classe risveglia per sbaglio una mummia. Il paese è nello scompiglio e toccherà a Emma, insieme al migliore amico Mattia, trovare un modo per riportare tutto alla normalità. 

Una mummia in libertà  è stata una lettura divertente e piacevole. In poche pagine, Francesca Ruggiu Traversi riesce a costruire una storia che intrattiene con inseguimenti mozzafiato e un po' di brivido (che non guasta mai!). 

La sua penna, cristallina e coinvolgente, riesce sempre nell'intento di non cadere mai nel banale. Il mio personaggio preferito rimane, senza ombra di dubbio, il dottor Malaugurio: un uomo molto buffo, sia nell'aspetto che nei modi, che risulta essere una vene comica ben riuscita. 

Che siate egittologi o semplicemente alla ricerca di una lettura divertente, questa storia fa al caso vostro. 


Una mummia in libertà
Autrice: Francesca Ruggiu Traversi 
Illustratrice: Francesca Gallina
Casa editrice: Segreti in Giallo Edizioni
Pagine: 78
Età di lettura: +7

[Un grazie alla casa editrice per la copia in omaggio!💛]

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.