TinyDropdown Menu The Book Lawyer: Letture di dicembre: anni '20, spaventosi fantasmi e young adult mon amour 🎁

giovedì 27 dicembre 2018

Letture di dicembre: anni '20, spaventosi fantasmi e young adult mon amour 🎁



Dicembre è stato il mese delle feste, degli abbracci e del Natale (forse il migliore degli ultimi anni). Dicembre è stato il mese in cui ho letto per la prima volta ad un'orda di adorabili infanti: mi sono seduta, ho aperto il libro e loro hanno iniziato a tossire. Quindi direi che dicembre è stato il mese in cui ho anche scoperto che le scuole materne sono dei sanatori. 
Dicembre, come novembre, è stato anche un mese molto pesante dal punto di vista emotivo, ma ora più che mai sono convinta che il mio è un viaggio, che presenta e presenterà qualche intoppo, ma che riuscirò a portarlo a termine nel migliore dei modi

Ecco i libri che mi hanno accompagnata nell'ultimo mese: 


  Risultati immagini per la stella nera di new york  Risultati immagini per cosa c'è sotto l'albero thebooklawyer

Mentre noi restiamo qui di Patrick Ness (3/5 ★): Dopo aver letto Sette minuti dopo la mezzanotte, mi sono voluta imbarcare in un'altra lettura firmata da questo autore. L'idea alla base di questo libro è molto interessante e metaletteraria, ma oltre a questo aspetto non ho trovato ulteriori elementi entusiasmanti.

La stella nera di New York di Libba Bray (3.5/5 ★): La lettura che ha occupato la prima metà di questo mese mi ha donato una lunga serie di brividi e piccoli infarti. Ve ne ho parlato meglio qui.

Cosa c'è sotto l'albero? a cura de "La bottega dei traduttori": Una raccolta di racconti tutti a tema natalizio che mi ha permesso di entrare nel giusto spirito per le feste. Vi rimando al post che gli ho dedicato. 



Visto che anche io sono salita sul treno Netflix, ecco un piccolo aggiornamento in ambito telefilm: 

Risultati immagini per elite gif netflix

🎬 Ho guardato la prima stagione di Elite insieme a Fidanzato: ammetto che non mi è dispiaciuta ed è riuscita nel suo intento, ossia intrattenerci per qualche ora (anche se la decisione di produrre una seconda stagione mi lascia abbastanza perplessa). 

Risultati immagini per jane the virgin gif season one


🎬 Ho iniziato la quarta stagione di Jane the virgin: adoro questa serie, riesce sempre a farmi morir dalle risate. 

Risultati immagini per haters back off gif

🎬 Infine ho cominciato Haters back off! una serie costruita sul personaggio di Miranda Sings, ideato dalla bravissima Colleen Ballinger. Demenziale, divertente, mi sta piacendo molto. 

 
Cosa avete letto questo mese? Quali storie vi hanno tenuto compagnia? 
💖
Alla prossima,

18 commenti:

  1. Ciao Adele,
    ti capisco quando parli dei germi e delle malattie che si trasmettono con facilità nelle scuole materne. Ho fatto uno stage in una di esse e dopo una settimana mi sono ammalata. 😂
    Parlando di libri "Mentre noi restiamo qui" mi ispira un sacco e anch'io ho letto "Sette Minuti dopo la Mezzanotte", quindi mi dispiace sentire che non è granché. Ci proverò comunque perché la trama mi ispira troppo, ma con tutte queste recensione perlopiù negative il mio entusiasmo sta scemando.
    "La Stella Nera di New York" ce l'ho in WL da così tento tempo che me n'ero pure dimenticata. Sembra molto carino. Andrò a leggere la tua recensione per saperne di più.
    Io in questo mese ho letto "Die Seelen der Nacht", che in Italia ha il titolo di "Il Libro della Vita e della Morte" di Deborah Harkness, che ho trovato carino, ma i lati negativi superano quelli positivi purtroppo. Inoltre ne ho iniziati tanti altri senza riuscire a portarne a termine nessuno, ero in una sorta di blocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! :) Se "Mentre noi restiamo qui" ti ispira, ti consiglio di leggerlo: non è all'altezza di altri libri di Ness, ma non è poi così male (soprattutto se ti interessa l'aspetto letterario).
      Ho cercato il libro che hai letto questo mese e dalla trama sembra davvero interessante, però se mi dici che non ti ha convinta credo che lascerò stare... 💖

      Elimina
  2. Ho dato lo stesso voto al libro di Ness - solo mezzo punto in più.
    L'ho trovato "strano", con elementi in cui mi sono vista ma comunque... strano. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, diciamo che è proprio un libro fuori dagli schemi! 😂

      Elimina
  3. Oh, sai che anch'io adoravo "Haters Back Off"?! Mi è dispiaciuto tantissimo quando l'hanno cancellato: è una serie così demenziale, ma anche così dannatamente divertente...
    Ho letto "La stella nera di New York" anni e anni fa, ma purtroppo ancora non ho trovato il tempo di buttarmi sul sequel: male, molto male... Speriamo di riuscire a recuperare il prossimo anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Hai ragione, è così assurda da non poter non essere divertente! 💖
      (anzi, vado subito a vedermi un episodio)

      Elimina
  4. Come detto, io ho amato moltissimo La stella nera di New York. Sto aspettando infatti la pubblicazione del secondo volume, ma dopo qualche anno non penso la Fazi la completi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Gresi! 💖 Anche se la speranza è l'ultima a morire, ho dei seri dubbi...

      Elimina
  5. Avessimo una cosa in comune di questo dicembre ahahahaha ma forse il bello è proprio questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, assolutamente, alla fine il bello è confrontarci! 💖

      Elimina
  6. La stella nera di New York mi incuriosisce fin dalla sua uscita ma le sue atmosfere cupe mi trattengono un pò dall'iniziarlo, però sembra molto particolare, peccato non abbiano continuato la pubblicazione in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! 💖 Ti capisco, anche io non sono una grande fan delle "atmosfere cupe", ma comunque non mi è dispiaciuto: se fossi in te proverei a dargli una chance!

      Elimina
  7. "Mentre noi restiamo qui" mi ha sempre ispirato tantissimo, ma a quanto pare non sei l'unica a pensarla in quel modo. Sicuramente lo leggerò un giorno, ma ho un po' meno voglia di leggerlo, ecco XD
    di "Haters back off!" ricordo di aver visto uno\due episodi, ma niente, non sono riuscita a proseguire. Elite invece mi ha intrattenuto parecchio, mentre Jane the virgin devo recuperarla. Sono ferma alla seconda stagione da anni *piange*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! 💖 "Mentre noi restiamo qui" ha suscitato più o meno una reazione unanime!
      "Jane the virgin" la devi recuperare, tu non hai IDEA di quello che accade dopo...

      Elimina
  8. Ciao!
    Ehm..mi sento un po' un'intrusa quando commento su questi bellissimi blog tutti pieni di libri e bei consigli :3 Di solito ne seguo anche pochi perché raramente ne trovo qualcuno che riesce a stuzzicarmi..ebbene: il tuo è stupendo! E poi senti, te lo devo dire, con "demolitrice del patriarcato di notte" mi hai conquistata! :D Rimango quindi a far parte delle tue lettrici, se posso! :3
    Comunque complimentissimi per il blog, è davvero ben fatto e curato fin nei minimi particolari! E poi, non scrivi le solite recensioni! Mi piace!
    Se ti andasse di passare da me, beh, il mio blog è molto più giovinetto rispetto al tuo, e parlo di libri solo in parte (e non sono nemmeno tanto "novità", prediligo classici, saggistica e quant'altro!)..però tratto la cultura, la storia, l'archeologia (me archeologa!), il folklore, tradizioni, leggende e le lingue straniere (vive o morte che siano!). Se ti va, ti aspetto molto volentieri!
    Nel frattempo colgo l'occasione e ti auguro pure un Buonissimo Anno Nuovo!
    A presto spero!
    Diana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana! 💖
      Prima di tutto grazie per i complimenti, sei dolcissima: mi hai fatto un'iniezione di autostima.
      Poi mi sento io in difetto, visto che sto parlando con un'archeologa! Stai scherzando? Corro subito a scoprire il tuo blog e grazie di esserti presentata.
      Auguro un buon anno anche a te! 🥂

      Elimina
    2. Aww macché, grazie a te per la bellissima risposta! :3
      Sono contenta per il fattore autostima, ma sappi che ho scritto solo la verità! Ti ringrazio anche per il follow su instagram che ho ricambiato subito molto volentieri! (Anzi, mi sa che devi insegnare anche a me a fare delle storie se non belle, almeno decenti! A volte mi sento proprio negata!!)
      Comunque ti aspetto prestissimo anche da me! Spero vorrai rimanere fra le lettrici, così da condividere pareri, impressioni e opinioni!
      A presto dunque, un abbraccio!! ^_^

      Elimina
    3. Certamente, mi sono già iscritta!
      A presto.💕

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.