TinyDropdown Menu The Book Lawyer: Letture di giugno: quando succedono cose belle, io faccio fatica a leggere

lunedì 2 luglio 2018

Letture di giugno: quando succedono cose belle, io faccio fatica a leggere



Giugno è stato un mese difficile dal punto di vista emotivo: pieno di impegni e scadenze, tutti i miei obiettivi sembravano estremamente lontani. 

Sul finire del mese, però, quando ho scoperto che la  fatica di questi anni stava per essere premiata, tutto è cominciato ad andare per il verso giusto.
Giugno è stato anche il mese del mio compleanno: il mio fidanzato e le mie amiche mi hanno organizzato una bellissima festa a sorpresa, che difficilmente riuscirò a dimenticare. 


Ho letto pochi libri in questo mese, ma si sono rivelati uno più bello dell'altro, quindi per la vecchia regola che qualità > quantità direi che posso ritenermi più che soddisfatta. 


LE LETTURE DEL MESE

Risultati immagini per adele crudele Risultati immagini per storia di chi fugge e di chi resta


ADELE CRUDELE. TUTTO QUESTO FINIRÁ MALE di Mr Tan e Miss Prickly ( 4/5 ★) → Ho letto questa raccolta la sera del 7 giugno aspettando la mezzanotte, per poter iniziare a celebrare il mio compleanno al meglio. Ammetto di aver comprato questo libricino perché la pestifera protagonista si chiama come me, ma comunque si è rivelata una lettura davvero piacevole e divertente. 

STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA di Elena Ferrante ( 4/5 ★) → Il terzo volume nella serie de L'amica geniale mi ha leggermente deluso per la parte centrale, che ho trovato un pochino noiosa. Per il resto rimane comunque un bellissimo capitolo di una bellissima serie. 



Risultati immagini per ti chiamo sul fisso Risultati immagini per la verità sul caso harry quebert

TI CHIAMO SUL FISSO di Rainbow Rowell ( 3/5 ★) → Velocissima e divertente lettura, senza lode né infamia. Ve la consiglio se siete alla ricerca di un romanzo da ombrellone.

LA VERITÁ SUL CASO HARRY QUEBERT di Joël Dicke( 4/5 ★) → La lettura di questo romanzo non era in programma, ma mia mamma è tornata dal mare osannandolo e rosa dalla curiosità ho deciso di leggerlo. Nonostante non ami particolarmente i gialli, ho trovato la storia avvincente e coinvolgente. Peccato per qualche caduta di stile. 

Voi cosa avete letto questo mese? Conoscete qualcuna di queste letture? 
Alla prossima,

4 commenti:

  1. Ciao :) la serie della Ferrante e il libro di Dicker li ho in lista da secoli, ma credo che il loro momento sia ancora lontano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! :) Quando arriverà il momento fammelo sapere, che sono curiosa!

      Elimina
  2. Ahahah Adele misà che è molto divertente vero? Ehhehe
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.