giovedì 19 gennaio 2017

Gufi,tre tigri contro tre tigri e Miss Florida: uscite di gennaio del Castoro per bambini e ragazzi

Nel mezzo della sessione invernale, mentre, con l'acqua alla gola, correvo per prepararmi ai temuti esami, mi giunse una piacevole mail, che la diritta via aveva trovato. Ahi quanto a dir qual era la mia gioia è cosa dura!



Autore: AVI (Edward Irving Wortis)
Illustrazioni di Brian Foca
Prezzo: 13,50 
Dagli otto anni

Si possono sfidare le regole, se chi le ha stabilite può mangiarti in un sol boccone? E può una minuscola topolina tenere testa al suo peggior nemico?
Quando sei un topolino, il mondo intorno a te è immenso. Un vecchio scarpone è una stanza, un ditale è un cappello, e un porcospino può diventare una belva spaventosa. Pimpinella vive ai margini di Boscoscuro, e non ha mai messo il naso e la coda oltre i suoi confini. Le regole sono chiare: per muoversi bisogna chiedere il permesso al signor Ocax, il grosso gufo, che regna su tutto il territorio. Arcigno, minaccioso, prepotente, nessun topo osa disubbidire ai suoi ordini. Fino alla notte in cui Pimpinella e Trifoglio si avventurano su Colle Focaccia. Un piccolo gesto di ribellione, che porterà a un mare di guai. Pimpinella ancora non lo sa, ma nel suo petto batte il cuore di una grande eroina.









Autore: Peter Brown 
Prezzo: 14,00 
Dai quattro anni 
In uscita il 26 gennaio

Una storia piena di humor e coraggio per ricordarci l’importanza di essere se stessi! 
Il signor Tigre è sempre stato molto distinto ed elegante, come tutti gli abitanti della sua città. Ma da un po’ di tempo si sente infelice: vorrebbe tanto lasciarsi andare, correre, divertirsi, insomma… sentirsi libero di essere ciò che è davvero! Non ne può più di seguire ciò che fanno gli altri, così un giorno prende una decisione folle agli occhi degli altri: andrà a vivere nella giungla! All’inizio, i suoi amici credono che sia impazzito, ma presto impareranno ad apprezzare il suo coraggio e la sua unicità. E tutti capiranno che ognuno è bello per ciò che è.






Autrice: Kate DiCamillo 
Prezzo: 13,50 
Dai dieci anni
In uscita il 26 gennaio


Un’estate indimenticabile, un’amicizia profonda e inaspettata, 

nel romanzo più ispirato di Kate DiCamillo, finalista al National Book Award
Raymie Clarke ha un piano per far tornare a casa suo padre, scappato con un’igienista dentale. Se vincerà il concorso di Little Miss Florida, papà vedrà la sua foto su tutti i giornali e, forse, tornerà da lei e da mamma. Per riuscirci, Raymie deve solo compiere qualche buona azione e imparare a far roteare un bastone da twirling. Certo, dovrà anche vedersela con due insolite avversarie: l’agilissima Louisiana Elefante, nata nel mondo dello spettacolo, e l’esuberante Beverly Tapinski, determinata a sabotare il concorso. Ma le tre ragazzine hanno in comune molto più di quanto si immaginano, e solo un’estate piena di speranze, delusioni, risate, abbracci e azioni coraggiose le divide da una straordinaria amicizia.

Tra tutte le nuove uscite, quello che mi ispira di più è Il signor tigre si scatena: a parte il titolo simpaticissimo, le illustrazioni sono davvero belle ( se volete dare un'occhiata vi rimando al sito).
E voi? Quale di questi libri vi sembra il più avvincente? 

Alla prossima,



2 commenti:

  1. Ciao Adele! Guarda, io sono incuriosita da Le avventure di Boscoscuro. Adoro le storie su piccole creature e Pimpinella mi sembra una bella tosta! :D

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger