martedì 13 settembre 2016

Cronaca di una serata di dubbi amletici: tra matrimoni, non molto valide motivazioni e barbari omicidi, Kiss/Marry/Cliff a modo nostro


L'altra sera la mia cara amica Ilaria è venuta a trovarmi con due bellissime sorprese:

1) Una vaschetta di gelato al tiramisù ( che oltre ad essere il mio gusto di gelato preferito è anche il mio dolce preferito);

2) Un bellissimo gioco letterario, ossia Kiss/Marry/Cliff.

In cosa consiste il gioco? Ogni partecipante, a testa, deve pescare tre personaggi letterari ( o non) e decidere chi sposerà, chi bacerà e chi getterà da un'alta scogliera al suono di BYE BYE BYE.

Diciamo che la mia prima scelta è stata abbastanza facile:



Ho deciso di sposare Blue Sargent ( protagonista dei Raven Boys), perchè ... Non mi pare che sia una necessaria una motivazione, avete visto le altre due opzioni? Ho concluso decidendo di baciare un dalek , visto che, a mio parere, deve essere come baciare un computer, e di gettare Voldemort dalla più alta scogliera, tirandogli dietro Nagini e un naso finto.

Ma non è sempre stato così semplice.





Ilaria è ben consapevole del fatto che Shawn non sia un personaggio letterario, ma visto i miei recenti apprezzamenti per le sue mascelle, ha pensato bene di aggiungere questo Easter Egg.



Dopo minuti di profonda disperazione ( come potete notare dalla foto), ho deciso di sposare Shawn Mendes ( 1. Sa cantare; 2. Ha i big money; 3. Oramai è maggiorenne, quindi è legale; 4. Una riserva a vita di MASCELLE), baciare Luna Lovegood e gettare Lizzy dalla scarpata. So che molti di voi inorridiranno, ma seguite il mio ragionamento: Elizabeth la sua vita se l'è vissuta, ha avuto il suo Mr. Darcy e comunque, cronologicamente parlando, è morta da secoli. Il suo fantasma non si sarà fatto poi così male cadendo da quella scogliera, no?



Ilaria, per questo round, ha deciso di sposare Henry ( carismatico e affascinanate personaggio dei Raven Boys), perchè ha i big money ( sto cominciando a vedere un leitmotiv) e perchè ha un'ape robotica. Ha baciato Hermione, perchè non si può rinunciare ad un cervello del genere, e ha ucciso Ron, rompendo la ship (sento le urla dei fan della dramione).


Vi consiglio vivamente questo gioco, soprattutto se avete degli amici che hanno letto alcuni libri in comune con voi. Ovviamente così è molto più semplice, ma anche divertente. Ad esempio, io e Ilaria abbiamo moltissimi inside joke: Haymitch di Hunger Games è, per noi, Ehi! Mitch (simpaticone) .
In questo modo non è solo divertente giocare, ma anche semplicemente pescare i nomi. 


Non potete capire la gioia che ho provato quando ho pescato la mia literary crush! Ovviamente è direttamente volato nel bicchiere del Marry.
Va bene, se devo essere sincera, l'ha pescato prima Ilaria, ma visto che è una grande amica l'ha ributtato nella tazza per farlo prendere a me. 

GabrieloH è Gabriel della serie Half Bad
Ronan Lynch è uno dei personaggi dei Raven Boys
La maglietta di Percy Jackson gliel'ho regalata io ed è meravigliosa #modesta


In definitiva, è stata una bellissima serata e questo gioco è davvero divertente, facile da organizzare e, volendo, infinito, visto che le combinazioni possono essere tantissime. Fatemi sapere se avreste risposto come noi!


Alla prossima,


15 commenti:

  1. Che gioco carinissimo*-* Quasi quasi ve lo rubo e lo faccio con mia sorella (la mia compagna di letture)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, fatelo! Fammi sapere com'è andata! :D

      Elimina
  2. Che bel giocooo ^_^ lo faro' di sicuro ❤️

    RispondiElimina
  3. Oddio Adele! Mi hai fatto ridere a crepapelle!
    La tua motivazione per il barbaro omicidio di Lizzy Bennet è da Oscar (o Nobel?). In effetti messo così è perfettamente sensato. Anzi, oso dire che è perfino giusto: lei ha già avuto la fortuna sfacciata di sposare Darcy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sono molto contenta Rosa! ^^

      Elimina
  4. Fantastico! Mi sa che alla prima occasione lo proverò :)
    Aver lanciato Lizzy è stata una scelta saggia. Mascelle e big money vengono prima di un fantasma in crinolina :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, hai completamente ragione! :')

      Elimina
  5. Ma che meraviglia di gioco!! Io proporrei di organizzarlo anche online, tipo su facebook!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non è una brutta idea ... :)

      Elimina
  6. Non mi ha mai fatto impazzire questo gioco, ma il tuo resoconto ha cambiato tutto ahaahaah ^-^ troppo simpatici i tuoi commenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto cambiare idea! <3 :')

      Elimina
  7. Ti ho nominata per il Liebster Award, sul mio blog trovi tutto:)

    RispondiElimina
  8. Ho sempre visto fare questo gioco su youtube ma non pensavo venisse bene anche così ** ti dico soltanto una cosa: io amo Shawn Mendes <3 ahahahahah

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger