venerdì 12 agosto 2016

Una dichiarazione d'amore per un libro ( The Raven King di Maggie Stiefvater)



Cari Raven Boys,
così la nostra avventura è giunta alla fine.
Ad agosto dell'anno scorso non avevo la benchè minima idea di chi voi foste; certo, la mia amica continuava a parlare di voi, del vostro fascino e sarcasmo, ma io non le davo molto ascolto.
Poi un giorno la curiosità ha avuto la meglio e mi sono fatta prestare il primo libro.
Grazie al cielo. 



Sapete, quando mancavano una manciata di capitoli alla fine ho realizzato per la prima volta sul serio,  che la vostra storia si sarebbe sul serio conclusa e io non avrei avuto alcun modo di rimanere in contatto con voi. Non avrei potuto fissare come un'ossessa i vostri profili di Instagram aspettando una nuova foto, non avrei potuto cercare di decifrare i vostri stati su Facebook e non avrei potuto imparare a memoria i vostri video su YouTube.
Perchè voi non siete reali. Siete il frutto della mente di una grandissima donna, ma non siete reali. Una constatazione ovvia, visto che siete i protagonisti di un libro, ma che non lo è se si parla della serie dei Raven Boys. 
Per me eravate veri, verissimi. 
Mai mi sono affezionata a dei personaggi di fantasia come mi sono affezionata a voi. Ancora adesso, a ventiquattr'ore dalla fine di questo viaggio, mi viene da chiedermi se sia stata davvero una finzione. 
 Adele, sei sicura di non aver vissuto quelle avventure nel mondo reale ? 



Quanto ho sofferto in quegli ultimi capitoli! Mai della carta stampata mi aveva fatto provare delle emozioni così forti, mai mi sono sentita fisicamente investita come in quel momento.
Però, ragazzi, il finale mi è piaciuto davvero tanto!

Mi mancherete tanto. Mi mancheranno la tenerezza di Noah, la corazza di Ronan, la grandezza di Adam, la testardaggine di Blue e la perfezione di Gansey.
Gansey, tu te lo meriti un paragrafo tutto per te. Sei la mia più grande literary crush ( sì, addirittura più di Mr. Darcy): affascinante, interessante, colto, intelligente e ambizioso. Non so se ti vorrei come compagno di una vita o se vorrei essere come te. Molto probabilmente entrambe.

Ma volete saperlo un segreto ragazzi? Forse, il fatto che voi siate personaggi d'invenzione non è poi così male. 
Perchè sarete sempre lì, sul mio comodino, pronti a rivivere insieme a me le avventure più belle, più mozzafiato, più incredibili che siano mai state scritte.

Grazie di tutto Raven Boys,



P.S.: Grazie anche a te Ilaria che mi hai fatto conoscere la serie. Per questo ( e per molto altro) ti sarò debitrice a vita.
 

10 commenti:

  1. Bel post :') Io ho finito la serie mesi fa e ancora non mi sono ripresa del tutto! È veramente una serie fantastica, anche se ho fatto fatica con il primo libro! Blue mi stava troppo sulle palle D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo essere sincera, anche per me all'inizio Blue non era proprio il massimo ... Poi ho cambiato idea ;)

      Elimina
  2. Ho letto solo il primo libro della serie, e nonostante ciò mi hai fatto venire i brividi con questa lettera. Tutti giudicano noi lettori dicendoci che quello che leggiamo sia pura fantasia. Ma lo è davvero?
    Comunque, mi hai dato la motivazione giusta per continuare con gli altri libri! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina, devi leggerli assolutamente! Sono una meraviglia! ^^

      Elimina
  3. Questa serie mi incuriosisce da una vita, ho solo un po' paura per il livello di inglese (ho letto in giro che è un po' complesso). Ma dopo questa lettera, davvero, curiosità a mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm dire che effettivamente è un livello di inglese un pochino alto, ma secondo me potresti farcela tranquillamente! Ne vale comunque la pena, te lo prometto :)

      Elimina
  4. Io sono stata ingannata dalla trama. Pensavo che tutto ruotasse attorno al quel bacio proibito e non volevo leggerlo, poi mi hanno proposto una buddy read e mi sono lanciata. ADORATO.
    E il mio cuoricino appartiene a Ronan ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww Ronan è un patato! Uno pensa che sia questo super badass, in realtà è un cinnamon roll! ^^

      Elimina
  5. ❤❤❤ Ma che bella dichiarazione, Adele!!! Io per ora ho letto solo il primo volume e mi era piaciuto parecchio, ora mi hai fatto venire voglia di leggere i libri rimanenti il prima possibile!!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti sia piaciuta, Elena! ^^ <3

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.