lunedì 15 agosto 2016

Le cose belle della settimana (#12): i post che ho amato negli ultimi ... ventordici giorni


Buongiorno a tutti e buon Ferragosto!
Come avrete notato, il nostro abituale appuntamento di inizio settimana ritorna dopo una piccola pausa, che si era preso non per mia volontà. Tranne per l'ultima settimana di luglio che ho speso lontano da internet (causa vacanze), appena tornata si è aggiunto un fantastico guasto della linea che ha completamente tagliato fuori dal mondo il mio quartiere per più di una settimana ( se mi seguite sulla mia pagina di Facebook, sarete a conoscenza delle mie disavventure).
Quindi ecco qui un mega elenco, con tutti quei post e articoli che in queste settimane mi hanno particolarmente colpito.




• Partiamo da questa bellissima dichiarazione d'amore scritta da sette donne, tutte e sette innamorate di Roald Dahl, papà di Matilde, Il GGG, La fabbrica di cioccolato e tutti quei libri che hanno accompagnato la nostra infanzia. Roald Dahl ha un posto speciale nel mio cuore, visto che la mia maestra delle elementari, ogni giorno, ci leggeva qualche capitolo di uno dei suoi romanzi. 

• Sono rimasta affascinata da questa recensione di Sole dell'edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale. Adoro il suo stile fotografico! 

• Parliamo di questa bellissima mostra bolognese a cielo aperto, che racconta un'altra grande mia passione d'infanzia, ossia Il barone rampante
Qualcuno di voi l'ha vista?

• In questo post Federica ci parla della libertà di leggere quello che vogliamo e di come, spesso, i giudizi libreschi altrui ci possono influenzare fin troppo.

• Questo post di Buzzfeed Books consiglia 37 libri per tutti noi creativi qua fuori! 






Lifestyle blog scoperto per caso che mi ha subito rapito! Foto stupende, contenuti interessanti e un pizzico di ironia che non guasta mai. 


Il blog di Martina l'ho conosciuto grazie alla nostra passione comune per il musical Hamilton: è una giovanissima book blogger che merita un bel po' di attenzione. 

Alla prossima,

5 commenti:

  1. Omg, grazie! <3
    Comunque, viva Hamilton! ;D

    RispondiElimina
  2. Oh, ma grazie mille Adele per avermi inserito in questa rubrica! Sono davvero contenta ti sia piaciuta! ^.^
    Ora vado subito a spulciare gli altri blog! :)

    RispondiElimina
  3. Adele che sorpresa *-* Grazie mille di avermi inserito :D

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger