venerdì 8 luglio 2016

Previsioni per l'estate 2016: tra Costa Azzurra, tanti libri e decisioni importanti


Dopo aver concluso il mio ultimo esame di questa sessione estiva ( storia medievale: un parto, ma mi ha dato una grande soddisfazione), l'estate è finalmente iniziata anche per me.
La mia tendenza ad essere una maniaca del controllo, mi porta sempre a catalogare la mia vita in liste, punti e piani, e, ovviamente, questi prossimi due mesi non potevano sottrarsi alla mia ossessione. 







•  Leggere come se non ci fosse un domani
 
Non credo che questo punto abbia bisogno di grandi spiegazioni: voglio leggere fino a farmi sanguinare gli occhi.


Andare a Nizza e divertirmi un botto
A fine mese partirò, insieme a due care amiche, per questa bellissima città della Costa Azzurra: ho proprio voglia di staccare la spina e dare libero sfogo alle risate ( come si può capire dalla mia licenza poetica).


Decidere cosa fare del mio futuro/ Organizzare il mio ultimo anno universitario 
A settembre avrà inizio il mio ultimo anno della triennale 
 (COME, COSA, MA NON HO INIZIATO IERI?) e devo ancora decidere il corso della magistrale. Sono indecisa tra due lauree, la prima è una scelta di mente, la seconda di cuore. Infine, devo pianificare gli ultimi corsi da seguire nella triennale e organizzare gli esami. 


Richiedere la borsa di studio 
Ho scoperto di avere tutte le credenziali per richiedere una borsa di studio e mi piacerebbe provarci. Non so se sarò selezionata, ma tentar non nuoce.

Preparare due esami 
Ho in piano due esami per settembre, ossia Linguistica generale e Letteratura Russa. I corsi mi erano piaciuti, soprattutto letteratura russa, quindi non mi spaventano poi così tanto. Per ora. 

Passare più tempo possibile con gli amici 
Può sembrare un punto ovvio, ma per me è forse il più difficile. Per quanto, ovviamente, adori i miei amici, il mio amore per la solitudine e la mia ansia sociale, mi portano ogni estate a rinchiudermi nella mia stanza e a declinare la maggior parte degli inviti. Ho deciso che in questi mesi mi impegnerò il più possibile e cercherò di socializzare e stare insieme agli altri. 



Sono contenta dei miei progetti: se tutto andrà come previsto saranno due mesi bellissimi. Quali sono,invece, i vostri piani per questa estate? 


Alla prossima,





10 commenti:

  1. Quindi fammi ben capire... sarai a Nizza alla fine di luglio o anche per alcuni giorni di agosto? Perché anche io sarò a Nizza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non ci credo! Ci sarò nell'ultima settimana di luglio! :)

      Elimina
    2. Peccato! Mi sarebbe piaciuto almeno farti un saluto di persona. Ma se per caso dovessi partire prima... sappi che t'importunerò U_U

      Elimina
  2. Ciao Adele! Beata te che hai finito gli esami, a me ne mancano ancora due per questo luglio e poi andrò in vacanza anch'io! Bella Nizza ^-^ Buone vacanze! I tuoi piani per l'estate sono simili ai miei: libri, vacanze, divertimento ma soprattutto relax *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che manca pochissimo, stringi i denti e tieni duro! :)
      Buone vacanze! <3

      Elimina
  3. Oh linguistica generale, mon amour! E' stato uno dei miei primi esami e mi ha spianato la strada per metà corso di studi (me la sono ritrovata dappertutto!).
    Guarda caso, anch'io dovrei cominciare a pensare a un piano per la magistrale ... anzi, in realtà dovrei prima di tutto preoccuparmi della tesi, poi gli ultimi esami da preparare ... insomma, siamo ragazze impegnate che fanno di tutto per sopravvivere!
    Buona fortuna per tutto, Adele e in bocca al lupo con la borsa di studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato lo stesso con Linguistica Italiana: è stato il primo esame che ho dato e, se devo essere sincera, mi è stato utilissimo! ^^
      Grazie mille e un grande in bocca al lupo anche a te! :3

      Elimina
  4. Cara Adele, goditi la bellissima vacanza, e soprattutto un grande imbocca al lupo per tutti questi progetti che vuoi realizzare!! :)

    RispondiElimina
  5. Beata te che vai da qualche parte!! *___* Leggere come se non ci fosse un domani è anche uno dei miei obiettivi :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.