giovedì 28 luglio 2016

Libri che devo leggere dalla notte dei tempi (tipo mesozoico)


C'è una malattia che colpisce i lettori più accaniti. Uno strano morbo che i più grandi scienziati del mondo cercano ogni giorno, da anni, di studiare, analizzare e comprendere, senza alcun risultato. Cosa spinge un lettore, con una lista infinita di libri ancora da leggere, ad entrare in una libreria ed acquistare il contenuto della metà degli scaffali?
A questa domanda non so proprio rispondervi ( se non ci riescono i dottori, figuratevi io), ma quello che posso fare è elencarvi quei romanzi che fanno polvere sui miei scaffali ( o nel Kindle), che desidero ardentemente leggere, ma che non mi azzardo nemmeno a prendere in mano.




    

  • La nave di Teseo di Doug Dors e JJ Abrams
    Perchè procrastino : se avete presente il libro di cui sto parlando, saprete che richiede una lettura complessa e molto attenta. Questo mi spaventa.
  • Carry On di Rainbow Rowell
    Perchè procrastino: nonostante Rainbow Rowell sia una delle mie autrici preferite, Carry On è sul mio Kindle da più di sei mesi. Il motivo? Non ne ho idea.

  • Al centro dell'universo di Morgan Matson
    Perchè procrastino: avevo acquistato l'ebook in offerta a gennaio, convinta che sarebbe stata un'ottima lettura estiva, leggera e frizzante. Secondo voi lo sto leggendo? No, sto leggendo Anna Karenina, con i suoi freddi inverni e i manicotti di pelliccia di lepre (però, dai, l'estate non è ancora finita).

  

  • The Raven King di Maggie Stievfater ( The Raven Cycle #4) 
    Perchè procrastino: per una volta il motivo è serio. Come sapete amo questa serie, per me è una delle migliori saghe che sia mai stata scritta, e non voglio che finisca. Quindi ho letto sì e no una quarantina di pagine e l'ho abbandonata: confido, però, di finirla nell'estate.
  • Le terra delle storie. L'avvertimento dei Grimm di Chris Colfer ( La terra delle storie #3) 
    Perchè procrastino: mentre io mi lamento perchè non ho ancora letto il terzo libro di questa adorabile serie, Chris Colfer ha appena pubblicato il quinto. La cosa mi fa talmente arrabbiare, che non ho la forza di prenderlo in mano.
  • Wolf di Ryan Graudin
    Perchè procrastino: muoio dalla voglia di leggere questo libro storico/distopico/avventuroso/badass e, prima di acquistarlo, lo bramavo con tutta me stessa. Ora è lì, sullo scaffale, che mi guarda sconsolato. Non ho scuse.
Quali sono i libri che avete acquistato, che non vedete l'ora di leggere, ma, che per un motivo o per un altro, continuate ad ignorare? 
Alla prossima, 

26 commenti:

  1. Ciao:) Ti capisco tantissimo. "La terra delle storie" la voglio iniziare da secoli. "Carry on" sto aspettando di comprarlo da mesi... Ho letto Fangirl e ho bisogno di sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terra delle storie è davvero carino! ^^
      Mamma mia, anche io! Eppure non ho la forza di prenderlo in mano >.<

      Elimina
  2. ahaha anch'io ho dei libri che mi aspettano sugli scaffali tutti sconsolati, ma continuo a ripetermi che prima o poi lo farò...forse!

    Wolf è bellissimo, comunque! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, esatto, FORSE!
      Aww non vedo l'ora di leggerlo ( cosa che non farò)!

      Elimina
  3. Ancora una volta, tocchi un nervo scoperto, mia cara Adele.
    Con esattezza non so quanti siano al momento i libri che attendono la mia attenzione. Una marea probabilmente. Ti nomino solo quelli che ho da più tempo (un annetto buono) "L'amico ritrovato", "La crociera" di Virginia Woolf, "Ebano" di Kapuscinsky e poi, oh questa ti piacerà, "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj: ce l'ho da tipo cinque o sei anni ed è l'unico romanzo di Tolstoj che non sono riuscita a finire. Ma la cosa veramente eccezionale è che questo qui è il suo romanzo più breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, se hai letto Anna Karenina non hai alcun tipo di scusa!
      Pensa che io lo sto leggendo adesso e, per quanto mi piaccia, la lettura sta andando estremamente a rilento D:

      Elimina
  4. Al centro dell'universo l'ho preso proprio qualche giorno fa e non vedo l'ora di leggerlo *w*
    Io rimando la lettura di Queen of Shadows di Sarah Maas semplicemente perché sto aspettando la traduzione del terzo, in modo da rileggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, poi adoro le storie di Morgan Matson! :)
      Come sei organizzata! >.<

      Elimina
  5. Ciao! Dei libri che hai menzionato ho letto solo Carry On e The Raven King (oddio leggilo, è bellissimo, ho pianto per settimane). Sto facendo gli occhi dolci a La nave di Teseo da secoli ma anche io sono un po' spaventata da questo libro (e dal suo prezzo!). Anche Wolf è nella mia TBR, ma ancora non l'ho neanche comprato :/
    Gli altri due non li conosco, ma ho letto la trama e non sembrano male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo proprio ora The Raven King e ho tanta, ma tanta paura! D:

      Elimina
  6. Adele sei grande, mi hai decritta perfeffamente, e' proprio un fenomeno inspiegabile xD

    RispondiElimina
  7. Io ho comprato Carry On a dicembre e ancora non l'ho letto. Fangirl mi era piaciuto, ma Eleanor e Park mi aveva deluso, quindi temo che mi deluda anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, ne ho sentito parlare molto bene! Quindi le mie aspettative sono alte. :)
      Mi dispiace che Eleonor and Park non ti sia piaciuto! :(

      Elimina
  8. Leggiti Wolf dopo! Io l'ho finito di leggere in un pomeriggio, davvero wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah lo devo fare assolutamente! ^^

      Elimina
  9. Cara Adele, sappi che le prime righe del tuo post le ho lette con in mente la voce di Alberto Angela! Sono misteri inspiegabili persino per lui!! XD

    Anche io ho una marea di libri in imbarazzante attesa, i più anzianotti credo che siano "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo, comprato in edicola un sacco di anni fa e "Il nome della Rosa" . per gli ebook mi rifiuto di controllare, ma poveretti, ci sono alcuni titoli che risiedono nell'eReader da quando l'ho comprato (circa due anni e mezzo fa) e si trovano sempre spodestati dal nuovo acquisto del momento! Vi chiedo scusa pubblicamente! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, che onore essere paragonata al grande Alberto!
      Con gli ebook è una fregatura, perchè non ti rendi REALMENTE conto di quanti ne stai accumulando, perchè ... Non li vedi! D:

      Elimina
  10. Il morbo del lettore compulsivo...io sto provando a smaltirli con la Ten Books Reading Challenge: forse per competizione e determinazione posso farcela...manca poco!! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza e coraggio Fra! ^^

      Elimina
    2. Ahah...mi spiace, ho fallito!! ç_ç

      Maddai...erano in sconto!!!! <3 :D

      Elimina
  11. Ciao Adele!!
    Libri che aspettano di essere letti dal mesozoico!!??? hahahaha!!
    Io ne ho dai tempi del Big Bang!! :D :D

    RispondiElimina
  12. Mia cara Adele, come ti capisco! Agosto sarà il mese perfetto per recuperare tante letture, me lo sento ù.ù
    La nave di Teseo, Carry on e Wolf vorrei tanto leggerli anch'io, anche se non credo questo mese >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me proprio Agosto no, visto che ho esami che mi aspettano già ai primi di settembre! D: Ma seguirò le tue di letture u.u

      Elimina
  13. Ciao Adelina <3
    Ti capisco assolutamente, ho qualche libro che prende polvere da tipo anni e anni e ogni volta che lo vedo penso "Cavolo, è vero!! Devo ancora leggerlo!". Penso che lo farò a laurea finita, mi prenderò un mese di vacanza per lettura non stop!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger