mercoledì 8 giugno 2016

THE BIRTHDAY BOOK TAG: Ventun'anni e non sentirli

Buongiorno miei cari!
Dal titolo avrete capito che oggi è il mio compleanno. Compio ventun'anni e, poichè dentro di me sento di averne circa sei, mi sembra davvero strano questo numero. 




Mentre state leggendo questo post, io sto dando il via ad una bellissima giornata insieme alle mie amiche, alla volta della mia città preferita, con lo scopo di saccheggiare quante più librerie possibili. Sabato sera, invece, mi aspetta una deliziosa cena con tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non sono riusciti a partecipare a questa giornata. 
Per festeggiare mi sembrava carino proporvi questo book tag (anche perchè si ha l'occasione di farlo solo una volta all'anno)

Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese. 

Non avendo una vera e propria libreria, ma più che altro una serie di scaffali sparsi in giro per la camera, ho fatto la conta ed è uscito lo scaffale più in alto sopra la postazione del computer. Il secondo libro (8-6)  è Il ragazzo che amava Shakespeare di Bob Smith, un romanzo davvero carino che mi era stato regalato da mia zia e che mi sento di consigliare a tutti gli amanti del drammaturgo inglese e del teatro in generale.




Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?



Adele, tu vorresti dirci che passeresti il giorno del tuo ventunesimo compleanno con un ragazzo? Preferiresti lui alle tue amiche? Alla tua famiglia? 

Lo so, ma stiamo parlando di Gansey dei Raven Boys, quando mi ricapita?







Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato




Sono nata tecnicamente in primavera, ma a ridosso dell'estate e  Città di carta di John Green è ambientato proprio in questo periodo.







Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita



Sono ben tre le pietre per il mese di giugno: la perla, la pietra di luna e l'alessandrite. Tutte e tre sono di un colore tra il beige e l'azzurro, molto cangiante. La copertina che ha un colore simile è quella di Regina Rossa di Victoria Aveyard.





C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual è?

Non ne ho proprio idea, ma se contiamo tutti i libri di Rick Riordan ambientati nel mondo di Percy Jackson, non arriviamo a ventuno?


Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.


Ci ho pensato, ma ogni epoca, ogni luogo e ogni mondo ha i suoi riscontri negativi. L'età Regency è affascinante, ma vogliamo parlare della totale mancanza di emancipazione femminile? Adoro la Russia, ma non c'è mai stato un attimo di pace in quel paese. 
Per questo ho deciso che, alla fine, io amo il luogo in cui sono nata oh mamma, adesso ricomincia la solfa sul suo amore per Milano e chi la ferma più. Quindi ho scelto I promessi sposi di Alessandro Manzoni, perchè adoro questo romanzo ed è in parte ambientato a Milano. 



Chiuderei questo post con una domanda: voi quando siete nati? C'è qualche altro gemellino tra di voi?

Let's partyyyyyeeeee
Alla prossima, 
#vecchia

38 commenti:

  1. Bellissima tag! Mi piace un sacco, non ne avevo mai sentito parlare ma me gusta, penso la terrò in considerazione per il mio compleanno LOL anche se trovare una saga da 23 libri sarà difficile come la peste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la saga di Anita Blake scritta da Laurell K. Hamilton arriva a 23 volumi, prova a controllare!! ;-)

      Elimina
    2. Grazie Lu! :) E grazie Elena! Credo che tu l'abbia aiutata molto ^^

      Elimina
  2. Tanti auguriii!!! Questo tag è super carino ♥

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno! E beata te che non li senti. A me a volte sembra di averne 80 anziché 21!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica! :) Ahahah, diciamo che io vado a moemnti: o 80, o 6!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri di buon compleanno <3

    RispondiElimina
  5. Tanti auguriii Adelina del mio ♥! Bellino questo Booktag, me lo segno per il mio compleanno il mese prossimo!*w* 21 anni... >.<

    RispondiElimina
  6. Ciao! Tantissimi auguri intanto :D
    Anche io sono una gemellina, compio gli anni il 13! Probabilmente ti rubo il tag muahahah 3:)
    -B

    RispondiElimina
  7. Tag troppp carina e tantissimi auguri! Le gif mi hanno tipo fatto sganasciare dalle risate xD

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri! :)
    Bellissimo tag e I promessi sposi ♥♥

    RispondiElimina
  9. Tanti tanti auguri di buon compleanno Adele!!!
    Bellissimo questo tag!! :D

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri Adele!!! Io sono uno scorpione, compio gli anni il 24 ottobre ma...non ti dico di che anno! :-)

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri (anche se in ritardo)!

    RispondiElimina
  12. Tante auguuri a teeeeeeee, tanti auguri a teeeeeeee ♥ Eccomi eccomi, un'altra gemellina! Tra poco arriva anche il mio compleannooooo, il 20 giugno *-*

    RispondiElimina
  13. Che carino questo tag.
    Tantissimi auguri Adele!!

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auguri Adele cara!!!!! Questo tag è bellissimo, me lo segno e a fine mese lo faccio anche io (il 27 precisamente!). Ma sono sicura di non trovare una saga che abbia tanti volumi quanto i miei anni (saranno 32, ahimé!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena! ^^ <3
      Sono curiosa di scoprire le tue risposte e, secondo me, una saga da 32 volumi la potremmo trovare ...

      Elimina
  15. Auguri in ritardooo! :3
    Anche io sono gemelli, peeerò li ho compiuti il 25 maggioo!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.