sabato 18 giugno 2016

La dura vita di una blogger | 5 app indispensabili per tutti i book blogger


Da un mese a questa parte nella mia vita è entrato qualcuno di importante.  Si chiama Remigio ed è il mio nuovo cellulare. Ho dato l'estremo saluto a Fitzwilliam ( il mio ex carabattolo), per accogliere a braccia aperte questo nuovo, scintillante, candido aggeggio.
Oltre ai millemila megapixel che mi permettono di fare foto bellissime, l'altro aspetto che mi ha subito mandato in visibillio è stata la memoria: tantissima, moltissima, pronta ad essere riempita di app!

In questi trenta giorni mi sono messa d'impegno, ho scaricato, installato e disinstallato moltissime app ed ecco quelle che, da book blogger, mi sono tornate più utili. 




• Bloglovin è veloce, semplice ed estremamente utile. Sappiamo che controllare la home di Blogger è, dal cellulare, un vero incubo. Bloglovin ti permette di iscriverti ai tuoi blog preferiti e di tenere sott'occhio tutti i loro ultimi post! 

• Pocket ti permette di salvare post, articoli, video e di leggerli in un secondo momento, anche offline. Strumento essenziale per la rubrica Le cose belle della settimana, perchè mi permette di salvare, man mano, i post che mi sono piaciuti e di averli tutti lì davanti a me nel momento in cui stilerò la mia lista.

• Snapseed è la mia app di editing preferita: è estremamente semplice da usare e ti fa ottenere risultanti stupefacenti.

• Forest la utilizzo sia per scrivere post che per studiare. Dovete sapere che ho sviluppato, negli ultimi dieci anni, una vera e propria ossessione per i social network e il telefono è la mia più grande distrazione. Come fare a rimanere concentrati, quando c'è un mondo di notifiche che ti aspetta? Forest parte con una piccola piantina che, nella quantità di tempo che tu sceglierai, crescerà fino a diventare più rigogliosa. Se durante questo processo di crescita, però,cadrai nella tentazione di aprire qualche app social, ecco che lei si avvizzirà. 
Per me è molto efficace, il mio scopo è creare la foresta amazzonica. 

• Infine InShot, app che permette di creare video molto brevi e semplici: l'ho scoperta da poco e devo ammettere che me ne sono già innamorata. 

Quali sono le app che, da blogger, utilizzate di più?
Ho ancora tanto memoria da riempire. 

Alla prossima, 





25 commenti:

  1. Avevo in mente di fare un post del genere anch'io (però su BBSE) c:
    Forest sembra molto carina e la scaricherò sicuramente *-*
    Per quanto riguarda i post io invece utilizzo feedly e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo pure Giusy, per me non ci sono problemi! Anzi sono curiosa di conoscere le tue scelte :)
      Non la conosco, ora me la vado a sbirciare *w*

      Elimina
  2. Di queste app non ne conoscevo neanche una xD
    Mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo Pocket e mi sembra davvero carino. A volte perdo post davvero troppo interessanti...grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  4. Che bello! E' tornata la rubrica/manuale di sopravvivenza per bloggers!
    Al momento certo non saprei che uso fare di questi consigli, dato che il mio cellulare è del primo dopoguerra, ma li terrò ben custoditi per un prossimo futuro.

    RispondiElimina
  5. Dovrei decidermi a rimpiazzare il Catorcio ma, per una serie di motivi, non l'ho ancora fatto. Segno, nel caso servissero, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Catorcio mi sembra un nome bellissimo, pieno di affetto! :)

      Elimina
  6. Mi segno le app per l'editing *_*
    Io, in generale, non uso molte app. Se devo commentare i post di altri blog preferisco sedermi al computre con calma (come sto facendo adesso). Però di recente ho sviluppato una vera e propria ossessione per Instagram e il mondo delle bookstragrammer XD

    RispondiElimina
  7. Io. Ti. Amo. Donna. <3
    Forest l'ho già scaricata *-* dopo ti invio lo screenshot del mio alberello!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo!! Non conoscevo nessuna di queste app!
    Ce ne sono due che mi devo scaricare! ;)
    Grazie per l'utilissimo post!! :) :)

    RispondiElimina
  10. Un caloroso benvenuto a Remigio, allora ;)

    Ti invito a partecipare qui:
    http://dreamsink92.blogspot.it/2016/06/un-anno-pieno-di-sogni-e-dinchiostro.html

    un piccolo giveway di compleanno :)

    RispondiElimina
  11. Ciauuu benvenuto Remigio!!!
    Ero già felicissima di scaricare qualche nuova app ma "Pocket" non supporta il mio vecchio sistema operativo (e nell'iphone di terza mano in mio possesso non posso aggiornare oltre Ios7) e "Forest" è a pagamento nell'Apple Store #maiunagioia
    A me ha salvato durante la stesura della tesi l'app Pomodoro , che calcola il tempo di studio e di pausa tra un "pomodoro" e l'altro! Non è male, ma sicuramente la Foresta è più stimolante!! :P
    Bloglovin lo amo! Avevo provato anche Feedly ma mi trovo decisamente meglio col primo!
    Come app di Editing fotografico invece uso Fotor , consigliato da una photo-blogger e mi piace un sacco. Molto carina anche We ♥ it , che raccoglie un sacco di immagini ispirazionali, ma confesso di usarla pochissimo! Però è bella! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elenaa! ^^
      Anche io uso spesso il metodo pomodoro! Mi ci trovo molto bene! *w*
      Peccato per Pocket, però sono convinta che sull'Apple Store ci siano degli ottimi sostituti. We♥it la conosco, ma nemmeno io la uso molto! u.u

      Elimina
  12. Wow vado subito a controllare queste app!!:)

    RispondiElimina
  13. E vabbè, io non ne conoscevo nessuna ahahahhaha (a parte la prima) xD

    RispondiElimina
  14. Adele <3 Mi hai aperto un mondo, due di queste app non le conoscevo e ora le vado subito a scaricare =D

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.