venerdì 25 marzo 2016

Segnaliamo! | Qualche fotografia, tanto amore, cinque racconti e un pizzico di magia

Buongiorno miei cari lettori,
oggi questo mio piccolo spazio ospita la storia di due donne alla ricerca della felicità, che possiamo leggere in Fotografie in re Maggiore di Claudia Bresolin, e i cinque magici racconti de Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu. 






Titolo: Fotografie in Re Maggiore
Autrice: Claudia Bresolin
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Prezzo: 1,49 danee ( formato ebook)

Cos’è la felicità? È questo che si chiedono Elisa e Livia. Due giovani donne che condividono una profonda amicizia. Due anime perfettamente in sintonia, eppure agli antipodi. Livia è una ragazza a cui non interessa il “tutti vissero felici e contenti”. La felicità è un istante perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia: l’incontro con la sua scrittrice preferita presso la casa editrice dove lavora, una fuga al mare con Leo, un uomo sposato con cui ha una relazione da anni. Si possono provare sentimenti profondi e autentici per due persone contemporaneamente ed essere felici? È questo che si chiede Livia, quando Mattia entra nella sua vita. Elisa è una cantante classica che ricerca la poesia nella quotidianità. La sua vita scorre tra un lavoro in nero in un negozio di musica e la storia con Andrea; il grande amore, non quello delle fiabe, ma quello fatto di lacrime, baci, sorrisi e incomprensioni. Elisa vuole raggiungere una felicità pura, perfetta; è annoiata delle sue giornate ripetitive... fino a quando inizia la sua odissea alla ricerca di un nuovo impiego e di maggiore stabilità nel rapporto con Andrea. Tra le strade di Roma le voci di Elisa e Livia s’intrecciano, alternandosi e raccontandosi in un continuo confronto a due con la realtà. 

Cosa mi incuriosisce
• Un'amicizia al femminile come protagonista • La ricerca della felicità nelle sue sfumature 
• L'atmosfera bohemien ( questa me l'ha particolarmente trasmessa il blog dell'autrice)


Titolo: Il mondo dell'altrove
Autrice: Sabrina Biancu
Casa Editrice: Marco Del Bucchia Editore
Prezzo: 12 danee ( cartaceo) 
 Il testo è composto da cinque racconti, ognuno dei quali è un misto tra realtà e fantasia.Ogni storia, infatti, è in grado di trasportare il lettore in un altro mondo, un luogo magico in cui a partire dall'essere più piccolo e insignificante ognuno non solo può parlare ma fare cose incredibili, mai immaginate prima.Luoghi, fiori, animali, e stelle del cielo, ogni cosa è viva e insegna qualcosa d'importante, capace di far avvenire il tanto atteso cambiamento interiore o di destare da una realtà da cui si è intrappolati e non si riesce a uscire.La forza da cui attingeranno i protagonisti la troveranno dentro di loro, grazie a una grande fede sempre avuta ma a tratti affievolita a causa di eventi spiacevoli che li hanno portati a dubitare di se stessi, e ritrovata dopo che degli amici inaspettati li hanno aiutati a superare le difficoltà e a ritrovare la fiducia in loro e in qualcosa di più grande di che non li ha mai abbandonati.Ogni racconto però, oltre ad avere un forte insegnamento morale, può fare da stimolo per continuare a sognare chi ancora non ha perso il legame tra realtà e fantasia, e che usa l'immaginazione per spaziare nei luoghi interiori e della mente non accessibili a chi ha smesso di sognare e di stupirsi delle meraviglie della vita, e di quei mondi del cuore aperti a chi sa attraversarli ascoltando sempre se stessi. Per chi avesse perso questo contatto, invece, può fare da sprone per ritrovare la strada per un mondo magico, che esisterà sempre ma di cui a volte si perde la via.Ogni storia viene un po' da un altro mondo, un mondo che non è qui, è altrove.


Cosa mi incuriosisce
• L'importanza dell'immaginazione 
• Il mondo fantastico che fa da contorno alle storie 
• Il risvolto morale


 E voi? Avete letto questi libri? 
Vi incuriosiscono? 
Alla prossima, 
Adele

6 commenti:

  1. Ho letto Il mondo dell'altrove, qualche giorno fa. Ed, come la sua autrice, è una lettura molto semplice e profonda :) Se ti capita di leggerlo, Adele, ti assicuro non te ne pentirai! :) Buone letture ;)

    P.s: Spero che Anna e la sua tragica storia ti stia tenendo in piacevole compagnia! E' a mio avviso una bellissima lettura che tiene incollati alle pagine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! :) Se ne avrò l'occasione, sicuramente non mancherò!
      Diciamo che sta andando molto a rilento, forse perchè è una lettura universitaria e quindi rientra nella mia sezione "studio", di conseguenza non è il libro che prendo in mano quando ho del tempo libero xD

      Elimina
  2. Posso invitarvi a questo concorso?
    In palio un mio libro cartaceo! :)
    Grazie! ❤

    http://bookstwiningtea.altervista.org/giveawayilmondodellaltrove/

    RispondiElimina
  3. Posso invitarvi a questo concorso?
    In palio un mio libro cartaceo! :)
    Grazie! ❤

    http://bookstwiningtea.altervista.org/giveawayilmondodellaltrove/

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger