domenica 13 dicembre 2015

Christmas Time | Book Haul natalizio low cost e chiacchieroso ❄





Buongiorno miei cari!



Venerdì ho dato l'ultimo esame ( per quest'anno) e posso finalmente ritornare a scribacchiare nella blogosfera. Sapete che mi siete mancati davvero tanto? So che la mia assenza non è stata molto lunga ( una decina di giorni, circa), ma mi è sembrata un'eternità. Solitamente riesco sempre a ritagliarmi un po' di spazio per il blog, anche nei momenti più impegnativi, ma questo esame è stato incredibile da preparare. Forse perchè siamo a Dicembre e ogni momento libero lo usavo per decorare la casa e per pensare ai regali perfetti per amici e parenti. Inoltre, se aggiungete che in queste settimane ne sono successe di tutti i colori, direi che sono giustificata. 


Dovete sapere che ogni anno, durante le feste natalizie e prima delle vacanze estive, la biblioteca della mia città organizza un mercatino di libri usati che vengono raccolti durante l'anno. Non solo è un bel gesto poichè il ricavato va completamente in beneficenza, ma permette anche di racimolare alcuni bei tomi che magari desideravi leggere da tempo ad un prezzo più che stracciato. 
Ecco il mio bottino: 

(Scusate, so che il primo libro a sinistra non si vede: non sono una
grande fotografa.)






Ho sentito parlare molto bene di questo libro: è una storia allegra e frivola, proprio nello stile della Kinsella. Direi che è perfetta per quei momenti in cui senti il bisogno di una lettura leggera, magari per staccare da un libro un po' più impegnativo.



Come vi avevo accennato uno dei romanzi che dovevo preparare per l'ultimo esame era Fausto e Anna di Carlo Cassola. Ho davvero apprezzato il suo stile e, ora che non potrò più essere influenzata da saggi e appunti su di lui, posso finalmente dedicarmi alle altre sue opere. Mia mamma mi ha già passato la sua copia di La ragazza di Bube  e a questa ho aggiunto il libro che ho trovato ieri al mercatino.









Di questo romanzo non so davvero nulla, ma basandomi sul nome di chi l'ha scritto e del buon gusto di un caro amico ( Carofiglio è uno dei suoi autori preferiti), credo proprio che mi potrà piacere. 









Conosco a grandi linee la trama di questo libro e l'ho scelto come lettura da fare negli ultimi giorni dell'anno. Racconta, infatti, di quattro persone che la notte di Capodanno si incontrano in cima ad un palazzo, ognuno con l'intenzione di suicidarsi. Non fatevi ingannare, rimane una storia allegra, proprio nello stille di Hornby. Poichè non sopporto l'ultimo dell'anno e i relativi festeggiamenti, direi che è un ottimo romanzo per la sottoscritta. 








Era tempo che volevo leggere questo libro e, per un motivo o per un altro, continuavo a rimandare l'acquisto. Averlo trovato, praticamente intonso, mi ha reso estremamente felice! 







Avete letto alcuni di questi libri? E, soprattutto, 
cosa avete combinato in questa prima 
settimana? 
Alla prossima, 
Adele



P.S.: meno dodici! 



12 commenti:

  1. Bentornata cara! <3
    Bel bottino!! *.* Voglio comprare un sacco di cose anche io ahah! XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Adele! Mi ispira molto La tredicesima storia *-* Mentre il libro della Kinsella è molto divertente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! :3 Anche a me ispira davvero tanto! Bene, lo terrò da perte per i tempi "duri" xD

      Elimina
  3. Confesso di conoscere solo il primo libro quindi attendo tue prossime recensioni per sapere come sono gli altri.
    Bentornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Adele :)
    complimenti per gli esami, immagino la sensazione di leggerezza che hai in questi giorni! Goditela tutta, è super meritata.
    Bellissima questa iniziativa, fare beneficenza con i libri è tra le cose più belle... e da quello che posso vedere hai fatto degli ottimi acquisti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen! :) Effettivamente sì, mi sento molto leggera ..E con molto tempo libero! Anche io la trovo davvero un bella iniziativa e non me la faccio mai scappare :3

      Elimina
  5. "La tredicesima storia" è STUPENDO, tu devi amarlo!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.