lunedì 30 novembre 2015

November Wrap Up | Un paio di fantasmi, un po' di resistenza e un gruppo di corvi ღ




Buongiorno miei cari! 
Ultimamente la mia vita è completamente assorbita dallo studio e da quei pochi corsi universitari che mi restano da seguire prima delle vacanze di Natale, per questo le mie letture stanno andando abbastanza a rilento. Nonostante ciò, non ho potuto saltare il nostro appuntamento mensile, in cui vi snocciolo tutti i libri che ho letto negli ultimi trenta giorni. 




A fior di pelle

2/5 
Trovate la recensione qui

Amleto

3/5 
Trovate il post a riguardo qui

Dimentica il mio nome

3/5 
Ho preso in mano questa graphic novel un po' per caso, invogliata dalla fama dell'autore. Devo dire che in generale non mi è dispiaciuta, ho apprezzato in particolar modo la prima parte della storia. Purtroppo, però, la fine mi ha leggermente delusa, visto che, sinceramente, non l'ho capita.


5/5  
Trovate la recensione qui

Per dieci minuti

3/5 
Una lettura davvero carina: mi è piaciuto il progetto del dover fare una cosa nuova per dieci minuti, ogni giorno. 
Per alcuni aspetti mi sono ritrovata nella protagonista ( che poi è costruita sulla Gamberale), ma d'altra parte, la differenza d'età non può essere ignorata. Infatti, nonostante la mia grande capacità di mettermi nei panni altrui, alcune emozioni e opinioni non le ho proprio capite. 
Queste sono state due riletture per l'esame che sto preparando. Non voglio dilungarmi troppo ( anche perchè ho la testa piena di nozioni e simboli che molto probabilmente non vi interessano), dico solamente che Fausto e Anna mi è piaciuto molto ( 4/5 ♔), mentre ho trovato alcune parti di Una questione privata abbastanza noiose (3/5 ♔). 

The Raven Boys (The Raven Cycle, #1)
4/5 
Trovate la recensione qui
Canzoni del mese 
The sweetest devotion 
( Adele)
[Per motivi di copyright, la canzone non è presente su Youtube, mi dispiace!]



Novità sul blog 
Voglio segnalarvi una nuova rubrica nata in collaborazione con Sarah di Otiumentis, ossia Poesia On The Road.  Nel caso in cui vi foste persi la prima puntata, potete trovarla qui.  
Infine, ho finalmente concluso il restauro del blog e anche la sezione Rubriche ha subito il suo makeover. 
E voi? Cosa avete letto questo mese? Conoscete alcuni dei libri che ho nominato? 
Alla prossima, 
Adele

13 commenti:

  1. Devo proprio leggere The Ravens Boys.
    Nonvembre è stato un bel mese no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devi farlo assolutamente! :3
      Dal punro di vista delle letture direi proprio di sì! ;)

      Elimina
  2. Ciao Adele :) Dunque, dunque... A fior di pelle ha avuto così tante recensioni negative che ho perso il conto. Zerocalcare incuriosisce anche me. Amleto è una delle mie opere preferite *-* Su Florence Gordon ho dei dubbi: voglio leggerlo ma non sono totalmente convinta :/ Per dieci minuti, concordo con te, una lettura molto carina ma nulla di indimenticabile.
    In bocca al lupo per i corsi e gli esami (non dirlo a me -.-) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! :) Te lo consiglio davvero tanto Florence Gordon! Mi è piaciuto davvero molto, la figura di Florence è indimenticabile.
      Aaah crepi, un grande in bocca al lupo anche a te! <3

      Elimina
  3. Direi che novembre è stato un buon mese. Al tuo confronto ho fatto delle letture molto meno intellettuali (fantasy portami via) e purtroppo non propriamente bellissime.
    Non mi ricordo più se te lo dissi o meno ma trovo il progetto di Poesia on The Road davvero carino e bello, sopratutto innovativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia! :) Mi dispiace che non tutte le letture ti abbiano soddisfatta e comunque il Fantasy ha una sua bella dignità!
      Non me l'avevi detto e mi fa moltissimo piacere, davvero <3

      Elimina
  4. Florence Gordon mi incuriosisce tanto comunque bei libri♥ *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao Adele! <3
    Sto ascoltando la canzone dei 1D e devo dire che non è affatto male! *.* Che strano vederli senza Zayn e Harry con i capelli lunghi aaah! °-°
    Come ho potuto perdermi la rubrica con Otiumentis? ç_ç Vado a recuperare immediatamente! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta! <3 No, non lo è per niente, è molto catchy! Ahah, sinceramente Zayn non mi stava molto simpatico, quindi non sento molto la sua mancanza ;)

      Elimina
  6. Ciao Adele! Lo sai che ho messo nella mia WL The raven boys, in particolare dopo le tue parole in merito. Stupende le canzoni di Adele *-*

    RispondiElimina
  7. Mi hai illuminata su tutti i libri che hai citato perché non li conoscevo :')

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.