sabato 21 novembre 2015

Book Tag | Book Blogger Shoutouts ❤



Buonasera miei cari lettori! 
Oggi voglio proporvi un tag un po' particolare ideato da Between Chapters ,una booktuber. Queste domande sono state create con lo scopo di esprimere il proprio amore per alcuni book blog che seguiamo ( originariamente era per booktubers, ma le domande sono state da me leggermente modificate e ridotte, perchè, a mio parere, un po' ripetitive) e dar loro uno shoutout, ossia farli conoscere a più persone possibili. 
Poichè le domande sono solo dodici, non sono riuscita a inserire tutti i blog che seguo, quindi se non vi ritrovate in questa lista non vi offendete: ovviamente, adoro tutti i blog di cui sono diventata lettrice, ma per motivi di spazio ho dovuto fare una selezione dei miei preferiti. 





 Qual è stato il primo book blogger che hai scoperto? Ti ricordi come hai fatto a conoscerlo? 

Il primo book blogger che ho scoperto e che mi ha introdotto alla community di Blogger è stata Silvy di We Found Wonderland In Books. Eravamo amiche su Goodreads e  un giorno ha pubblicato un link che rimandava alla recensione che aveva scritto sul suo blog ( è stato proprio il suo aggiornatissimo angolino a ispirarmi e farmi decidere di aprire uno spazio tutto mio). 



 Qual è stato l'ultimo book blog di cui sei diventato un lettore fisso?

L'ultimo book blog di cui sono diventata un lettore fisso è stato quello di Jennifer di BTS of my Soul. La seguo da pochissimo, ma il suo ultimo post sulle meraviglie di Fuerteventura mi ha fatta innamorare! Inoltre, il suo blog ha una grafica davvero deliziosa e curata.




 Quali sono i book bloggers che sono iscritti al tuo blog da più tempo? 

Le due book bloggers che mi seguono da più tempo sono Lucrezia di Gaiman in the T.A.R.D.I.S.  e Giulia di All I need is charming. Entrambe mi seguono da Luglio, mese in cui tutto questo ha avuto inizio, e non a caso sono le bloggers con cui ho il rapporto più bello (ve amo una cifra). Adoro entrambe i loro blog, che sono davvero diversi tra loro, ma estremamente ben fatti, esilaranti e interessanti. 



Un book blogger che segui dal suo inizio

Scusate ragazze, ma non sono riuscita ad inserire il banner,
così ho ripiegato sul logo ;)

Vorrei dare un grande shoutout a Esse e Emme di Otiumentis, un blog che, da quello che ho capito, ha da poco aperto i battenti e che promette davvero bene. Le rubriche ideate sono davvero interessanti e Esse studia Lettere Moderne come me, quindi è sempre bello darsi una mano tra colleghe. 


 Un book blogger di cui ammiri la creatività


Sicuramente Jessica di Loving Books! Ha delle idee sempre brillanti e originali: vogliamo parlare  dei suoi Link Party? Sempre nuovi e innovativi. Tanto amore per lei che tiene sempre la community all'erta e in vita.


 Un book blogger di cui ami la positività

Libri e molto altro

Direi Serena di Libri e molto altro; i suoi post sono sempre una ventata d'aria fresca! Forse mi sbaglio, ma mi sembra una persona molto solare e positiva. 


Un book blogger di cui ammiri la sincerità


Amelia di La soffitta di Amelia è una blogger molto sincera e diretta, con una cifra stilistica tutta sua. Vi assicuro che è una ragazza davvero sveglia e simpatica ed è sempre un piacere scambiare quattro chiacchiere con lei. 


Un book blogger che ti fa sempre ridere


Qui mi devo ripetere, ossia  Giulia di All I need is charming. La sua rubrica I need a break e le sue recensioni, mi fanno spanciare dal ridere ogni volta!




 Un book blogger super amichevole


Jessica di The avid reader è molto amichevole, commenta praticamente ogni mio post e sento che potremmo diventare grandi amiche. Che ne dici Jessica? :)



 Un book blogger che ha gusti molto simili ai tuoi


Sia io che Siham di Uno scaffale di libri siamo due amanti della Narrativa Contemporanea, infatti la mia TBR si allunga ogni giorno sempre di più proprio grazie a lei. 




 Un book blogger che ha gusti molto differenti dai tuoi, ma che adori

Create your own banner at mybannermaker.com!

Ilaria, Marya e Greta sono le amministratrici di The Books Station, un blog in cui il genere Fantasy è sovrano, ma nonostante le nostre ragazze trattino di libri che difficilmente leggerei, i loro post sono davvero simpatici e molto interessanti! 


Shoutout a un blog con:

 - Meno di 50 iscritti



sparire nei libriHo appena conosciuto Arianna di Sparire nei libri e sembra davvero una ragazza dolcissima! Inoltre è una fangirl collaudata, quindi come non adorarla. 
Mi permetto di aggiungere anche Giuseppe di Le mie parole, che ha da poco scoperto le gioie della vita da blogger e che pubblica racconti scritti da lui, pensieri e riflessioni ( andate a leggere la sua biografia, è geniale). 






- Meno di 100 iscritti 


Susy de I miei magici mondi è una personcina davvero cara e una grande appassionata di Mr Darcy come me ;)






- Più di 100 iscritti


Nel blog Cinebooks Blog  di Silvia non manca proprio nulla; segnalazioni, book tag, progetti originale e, soprattutto, moltissime rubriche interessanti!





  

E con questo è tutto! Ovviamente taggo tutti coloro che ho nominato, ma anche tutti gli altri. 
Personalmente, ho adorato rispondere a questo tag e sono veramente felice di poter far conoscere al mondo dei blog che adoro. Quindi, non siate timidi e correte a esprimere tutta la vostra ammirazione per i blog che seguite più assiduamente! Ragazzi, come dice Cremonini, SHARE THE LOVE.
Alla prossima, 
Adele

35 commenti:

  1. Guarda Adele... sei fantastica! Non ho parole!
    Ti ringrazio tantissimo per averci scelto, mi sento onorata.
    Grazie anche per averci seguito fin proprio dall'inizio, sei la nostra fan numero 1!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla, figurati! :3 Non vedo l'ora di vedervi crescere sempre di più! :)

      Elimina
  2. Adelina <3 Grazie di cuore, non sai quanto mi faccia piacere essere tra i tuoi blog preferiti. Tra l'altro per la narrativa contemporanea. Ma pensa te, quando ho aperto il blog pensavo di non poter aver visibilità appunto per questo: la maggioranza dei blog è sul fantasy o sul distopico. Siamo poche, noi della narrativa contemporanea. Che dici, lo conquistiamo il mondo? XD
    Grazie mille! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sihaam! <3 Certo, piano piano, un passo alla volta, riusciremo ad affermare il nostro dominio mondiale u.u

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Datemi qualcosa per asciugarmi le lacrime. No a parte gli scherzi che onore, non so che dire. Un grazie grande cosi, no anzi cosi che è meglio.
      Spero di meritarmi questa menzion d'onore, e se non è cosi, be allora farò in modo che lo sia. Grazie ancora tanto tanto tanto...... tanto :)
      Pardon, era l'emozione ;)

      Elimina
    2. Ma di nulla, figurati! :) Certo che te la sei meritata, oppure non ti avrei proprio menzionato u.u

      Elimina
  4. Grazie mille Adele, sono commossa, senza parole e onorata <3 Il fatto che il mio angolino ti abbia spinta a crearne uno tutto tuo, mi fa piangere il cuore dalla gioia*-* Ti auguro tutto il meglio, te lo meriti ;) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Silvy! :3 Anzi grazie a te per le bellissime parole e per aver dato inizio a tutto questo <3

      Elimina
  5. uuuuhhhh *w* Ti ringrazio tantissimo per avermi nominata, poi sotto quella domanda *commossa* Non sai quante volte mi metto lì a pensare a portare sul blog qualcosa di nuovo, sapere che la cosa è stata notata e apprezzata mi riempe solo di gioia *_________________________*
    P.S. Molto probabile farò anche io questo TAG, è davvero bello, ora mi vado a dare una controllata a ad altri blog che hai nominato, alcuni non li conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sono contenta che ti abbia fatto piacere! La nomina te la meriti tutta, sei un vulcano di idee! :3

      Elimina
    2. Ciao Adele, non ho saputo resistere e ho fatto il TAG *_* ti ho anche nominata: http://lovingbooks89.blogspot.it/2015/11/book-tag-book-blogger-shoutouts.html

      Elimina
    3. Ma che gentile! *w* Corro subito a vedere! :D

      Elimina
  6. Adele, questa è una meravigliosa sorpresa per me e non saprei esprimerti a parole quanto mi ha resa felice il tag. <3
    Grazie di cuore, grazie per avermi inserita, per essere diventata lettrice del mio blog, per averlo apprezzato e per le belle parole che hai speso.
    Sei davvero molto dolce ed è una qualità che apprezzo nel profondo del mio cuore.
    Grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Jen è stato un enorme piacere! :3 Grazie a te per le belle parole che hai speso <3

      Elimina
  7. che bella iniziativa, hai citato dei blog che ancora non avevo scovato e sono andata prontamente ad iscrivermi per seguirli!
    Buona domenica!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola! :) Sono contenta che ti sia piaciuto e che ti sia servito per conoscere nuovi blog! Buona domenica anche a te :3

      Elimina
  8. Ma quanto sei dolce! Grazie mille per averci nominate :* è un tag davvero dolce e simpatico, sicuramente (prima o poi... Ne ho davvero tanti in programma) lo rifarò *-*

    RispondiElimina
  9. Ma grazie Adele per avermi citato! Sei stata gentilissima!
    Trovo questo tag molto carino perchè oltre a far conoscere blog che, per quel che mi riguarda, non conosco ha anche la possibilità di far vedere quanto tra blogger ci si confronta e si conosca un pò di più scambiando quattro chiacchiere virtuali.
    Grazie di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Susy! :) Hai ragione, permette di far conoscere nuovi blog e, a mio parere, a rendere la community ancora più unita! :3

      Elimina
    2. Ho deciso di farlo anch'io e ovviamente non potevo non nominarti

      Elimina
  10. Oooohhh.... Sono nel tag di qualcuno! Questa è la prima volta che mi succede *.*
    Grazie, sopratutto per "la cifra stilistica"! Ma anche per avermi definito una persona sincera. Qualcuno ammira la mia sincerità ç_ç
    Non mi capita spesso di sentirlo, grazie.... Vorrei aggiungere altre faccine commosse ma il mio repertorio non è molto vasto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Amelia! :3 Certo che ammiro la tua sincerità, come ti ho detto fa parte della tua cifra stilistica <3

      Elimina
  11. Carino questo tag, concordo su Jessica del Loving Books!

    RispondiElimina
  12. Intanto grazie mille per avermi nominato ^_^ ^_^ sì, sono una fangirl, dici che si notava?! Comunque grazie anche perché hai nominato alcuni blog che non conoscevo e che mi sembrano molto interessanti :D cercherò di fare il tag il prima possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla figurati! :3 Sono contenta che ti sia tornato utile in qualche modo! :)

      Elimina
  13. Ciao Adele! Che bellissima sorpresa *-* Tag super carino, utile anche per conoscere nuovi blog!
    Grazie per avermi nominata, mi sono quasi commossa ç.ç
    La tua proposta è ben accetta, potremo diventare grandi amiche =D
    Sono sempre invogliata a commentare sul tuo blog proprio perché mi sento molto a mio agio in questo tuo spazio <3

    RispondiElimina
  14. Carinissimo questo tag mi ha dato la possibilità di conoscere altri blog...posso utilizzarlo anche io menzionandoti?

    RispondiElimina
  15. La mia Adele! ❤
    Grazie per avermi nominata così tante volte *.* davvero dolcissima! ♡
    Se riesco lo faccio oggi stesso e poi lo programmo per il fine settimana! *.*
    Te amo una cifra pure io sorella!! Ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla Giuliii! <3 Ti meriti tutte le nomine (?) di questo mondo! :3

      Elimina
  16. Ciao da poco ho scoperto il tuo blog carinissimo , e cosi mi sono iscritta se ti va passa dal mio ti aspetto anche io h un blog dove amo scrivere parlare di moda e di libri un bacio alla prossima.
    http://emanuelafalcofashionebeauty.blogspot.it/2016/02/recensione-io-prima-di-te-di-jojo-moyes.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! :) Grazie per essere passata, vengo subito a dare un'occhiata al tuo blog!

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.