domenica 11 ottobre 2015

Ciciariamo un po' #1: playlist letterarie, biblioterapia e troppe serie tv


Buona domenica miei cari! <3 Benvenuti in questa nuova rubrica per cui ho preso ispirazione dai
"I need a break" della nostra Giulia (All I need is charming). Sentivo il bisogno di rendere questo blog un po' più personale e come farlo se non con dei post casuali pieni di deliri e cose assolutamente random?
( Per chi non lo sapesse: "ciciarà" significa "chiacchierare" in milanese)



Dovete sapere che per leggere io necessito il silenzio più assoluto: nessun rumore di sottofondo viene tollerato dal mio cervello. Per questo motivo, l'idea di leggere in treno era per me impensabile, poichè le carrozze sono sempre piene di gente che urla o che parla al telefono. L'mp3 non mi veniva certo in aiuto: immaginate di star leggendo una scena estremamente drammatica e la riproduzione casuale vi propone "I'm blue" degli Eiffel 65. Nemmeno i brani strumentali mi erano d'aiuto, poichè mi distraevano e mi ritrovavo a canticchiarli nella mia testolina facendo perdere senso alle parole. Finchè l'altro giorno l'ho trovata: English Major Library Mix. Questa playlist è perfetta: non mi distrae, mi accompagna durante la lettura e i brani non sono nè troppo allegri e nè troppo tristi ( if you know what I mean).




Giovedì uscirà per la Newton Compton "I libri che ci aiutano a vivere felici" di Giulia Fiore Coltellacci e credo che dopo lezione andrò subito ad arraffarlo. Si tratta di una lista di cure libresche per ogni male e problema: stress, panico, carenze affettive? Questo libro ha i titoli giusti per voi. 
Sono un'amante dei libri che parlano di libri (metalibro?) e questo non può proprio mancare alla mia collezione. *w*




Nella mia adolescenza ho guardato tantissime serie tv, forse fin troppe. Mi ricordo che nella mia presentazione su Tumblr, la lista dei telefilm che seguivo era lunghissima: ero arrivata a scrivermeli perchè la maggior parte delle volte ne dimenticavo qualcuno.
Quando, però, ho compiuto diciannove anni molte serie tv si sono concluse e molte altre sono state abbandonate dalla sottoscritta. Al momento sto seguendo Doctor Who e Reign, e, la maggior parte delle volte, non riesco a ritagliarmi nella giornata quei quaranta minuti per guardare un episodio. ADELE DEL PASSATO, COME FACEVI? Le puntate di Doctor Who escono al sabato e, solitamente, prima del martedì non riesco a cliccare su "Play". Ieri è iniziata la terza stagione di Reign e non so proprio dove inserirla. Senza parlare del fatto che non puoi rimandare la visione, visto che Facebook, Twitter, Tumblr, Instagram e persino le nuvole in cielo ti spoilerano tutto. 
La dura vita di una fangirl. 

 

E voi? Cosa mi raccontate di bello? :)
Alla prossima, 
Adele

8 commenti:

  1. Di bello niente, anche io non seguo più le serie tv come facevo un tempo. Cioè, a volte mi vedevo intere stagioni in uno due giorni, oggi è già tanto se guardo i primi dieci minuti. In compenso riesco a leggere anche in mezzo a un rivolta operaia senza distrarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti invidio molto!
      Esatto, anche io un tempo guardavo stagioni intere in una manciata di giorni, ora riesco solo a vedermi due episodi di fila :/

      Elimina
  2. Per quanto mi riguarda, non posso fare ancora a meno delle serie tv! Certo, ci sono quelle che alla lunga stancano perché diventa troppo ripetitivo e perde il suo fascino, ma ci sono quelle che invece riescono ancora a sorprenderti!
    Io riesco a leggere un po dappertutto e la musica mi distrae troppo perché ci canticchio sopra, ma il libro riesce molto a distrarmi e devo stare attenta alla mia fermata ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche a me capita! Il binomio libro e cuffie nelle orecchie delle volte isola fin troppo xD

      Elimina
  3. Ciaooo Adele :D Che carina questa nuova rubrica! :)
    Io a differenza tua (e della maggior parte della gente normale) non riesco a leggere col silenzio assoluto, ho sempre bisogno della musica di sottofondo, di qualsiasi genere essa sia! Ascolto musica pure mentre studio, quindi... Sì, sono strana!
    Invece, "I libri che aiutano a vivere felici" non lo conoscevo! Ora che me l'hai fatto scoprire devo accaparrarmelo in qualche modo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo fatto conoscere! :D Dovrà essere nostrooo muahaha

      Elimina
  4. Doctor Who che bello. Adoro le serie tv.
    In questo periodo gioco molto con la mia cucciolotta Will.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger