martedì 18 agosto 2015

Teaser Tuesday #3



Buonasera miei cari lettori! :) Come state? Personalmente sono appena tornata da una lunga missione all'Ikea dove, da buona formichina, ho fatto la scorta di candele per l'inverno.
Oggi è martedì e quindi è il giorno del Teaser Tuesday! Come sempre vi ricordo le regole: prendere il libro che si sta al momento leggendo, aprirlo a caso e trascrivere un breve brano (evitando di inserire spoiler); aggiungere l'autore e il titolo. 
Ho iniziato Bonjour tristesse di Françoise Sagan nel weekend, ma visto che The Heir mi ha occupato ogni momento libero (mannaggia a te Kiera Cass!), nonostante sia molto breve, sono ancora a metà.  Dicono che quando questo libro è stato pubblicato, nel 1954, ha fatto scandalo: per ora non ci ho trovato nulla di scabroso, ma staremo a vedere. 




"Dovevo assolutamente scuotermi, ritrovare mio padre e la nostra vita precedente. Di che fascino si ammantavano ora per me i due anni allegri e sregolati appena trascorsi, quei due anni che il giorno prima aveva così facilmente rinnegato? La libertà di pensare, di pensare male e poco, la libertà di scegliere da sola la mia vita, di scegliere me stessa. Non posso dire che avessi la libertà "di essere me stessa", perché ero malleabile come un pezzo d'argilla, ma avevo quella di rifiutare gli stampi."




Student, dressed for class, reading on steps, 1950s
[x]


E voi? Come procedono le vostre letture? :)
Alla prossima, 
Adele

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo estratto mi ha incuriosito parecchio!! Chissà perchè avrà fatto scandalo, negli anni Cinquanta sicuramente erano molte le cose da censurare... Aspetterò la recensione, sono proprio curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ;) Effettivamente dopo l'ho scoperto, diciamo che la parte più "scandalosa" inizia nella seconda metà del libro!
      Ho appena pubblicato la recensione :D

      Elimina

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni :)

Copyright © 2016 The Book Lawyer , Blogger