martedì 4 agosto 2015

Teaser Tuesday #1




Buongiorno miei cari lettori! Come state? :) La mia amica dalla Germania è arrivata ieri e, poverina, non è proprio abituata al nostro caldo italiano ( e nemmeno alle mie quotidiane scarpinate)! ;)
Comunque eccomi qui con il mio primo Teaser Tuesday, rubrica che ho conosciuto grazie a Il Salotto del Gatto Libraio , ma che è stata ideata inizialmente da Should Be Reading.
Le regole?  Prendere il libro che si sta al momento leggendo, aprirlo a caso e trascrivere un breve brano ( evitando di inserire spoiler); aggiungere l'autore e il titolo. 

Ho appena iniziato a leggere "Sogno di una notte di mezza estate" del mio amato William; vi riporto una parte del monologo di Elena, che ritroviamo nella prima scena, atto primo.




"Quanto può essere una più felice
Rispetto a un'altra! Io per tutta Atene
Son ritenuta bella come lei.
Ma che importa? Demetrio non lo pensa:
Non vuol sapere ciò che ogni altro sa.
Lui si perde e impazzisce dietro agli occhi
Di Ermia; e lo stesso avviene a me
Che ammiro invece le doti di lui.
Ciò che è umile, vile, e privo di ogni pregio
L'amore può dotarlo di forma e dignità.
Non è con gli occhi bensì con la mente
Che guarda Amore: ecco perchè l'alato
Cupido vien dipinto sempre cieco.
La mente dell'amore non possiede
Il gusto del giudizio; ali senza occhi
Rappresentano fretta e non curanza."



Hermia and Lysander di John Simmons


Alla prossima :) 
Adele

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.