martedì 21 luglio 2015

Blank space

Sin dall'inizio dei tempi, la pagina vuota ha spiazzato l'uomo. Che sia un libro, una lettera, un diario o un biglietto, il difficile sta nel cominciare. Sono convinta che anche Dante, nonostante avesse grandi progetti per la Divina Commedia, abbia speso una buona quantità di tempo a fissare il soffitto prima di scrivere " Nel mezzo del cammin di nostra vita.."
Forse è presuntuoso da parte mia paragonarmi a Dante? Non credo, se basiamo il confronto su questo punto. Lui aveva la pergamena, io un computer, ma entrambi abbiamo passato ore a fissare il soffitto.

Forse il modo migliore per cominciare è presentarmi.



Mi chiamo Adele, ho vent'anni e sono di Milano. In realtà, nonostante vi sia nata, vivo da tutt'altra parte: ma è molto più d'effetto dire che si è di Milano, invece che ammettere di vivere in un paesino della Brianza, no? Inoltre, amo il capoluogo della mia regione, azzarderei dire che è una delle città del mondo che preferisco. Proprio qui, studio Lettere Moderne,che è estremamente impegnativa (nominatemi una facoltà che non lo sia), ma che ogni giorno mi stimola, mi interessa e .. mi diverte.
Sì, ma Adele, dopo questo lungo preambolo, di cosa tratterà questo blog?
Di libri ovviamente. Amo leggere e mi ritengo un'avvocatessa dei libri, perchè credo fermamente nella cultura e nella lettura come strumenti per migliorare la vita, noi stessi, la società .. il mondo?
Ho deciso di aprire questo blog perchè sono convinta che la cultura e la tecnologia, nonostante i diversi pareri a riguardo, vadano di pari passo. Voglio dimostrare come la tecnologia non stia soppiantando la letteratura, al contrario, come queste due realtà così diverse in realtà si stiano aiutando a crescere sempre di più.
Ah, e ovviamente, mi voglio divertire e conoscere persone che condividono la mia stessa passione! ;)


P.S.: Sì il titolo è una citazione della magnifica Taylor :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento lasciato! Mi fa realmente piacere conoscere le vostre opinioni.

Archivio blog

Cerca nel blog

The Book Lawyer © 2015-2020 by Adele Regina Di Girolamo. Powered by Blogger.